Annuncio dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali sull’addio di Domenico Berardi, cercato dalle big di Serie A.
Calciomercato: spunta il retroscena sull’addio di Berardi
Il Sassuolo è società che deve far quadrare i bilanci. Spesso è accaduto in passato che nonostante la volontà di trattenere un calciatore i neroverdi fossero quasi “obbligati” a cederlo, per un discorso di progettualità e sostenibilità. Vedere il caso Locatelli, o quello che potrebbe accadere con Raspadori.
Ci sono dei frangenti però che costituiscono delle eccezioni. Come nel caso di Mimmo Berardi, vicino ad abbandonare il club nello scorso mercato, ma alla fine rimasto in Emilia.
Ecco quando dichiarato in proposito da Carnevali, ad del club: “Domenico Berardi viene dal nostro settore giovanile, c’è un aspetto emotivo che ci lega. Per noi è molto importanti ma potevamo venderlo l’estate passata, visto che per la prima volta è stato lui a chiederci di andare via. Ma non si sono realizzate le condizioni perché questa cessione potesse diventare realtà“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“Dobbiamo coniugare crescita tecnica ed economica“, conclude Carnevali, “nel nostro gruppo l’attenzione a non bruciare risorse è imprescindibile. Sarebbe facile trattenere tutti i campioni, ma in quel caso la nostra crescita si arresterebbe“.
Calciomercato, ritorno della Fiorentina su Berardi
Presumibilmente, l’operazione cui faceva riferimento Carnevali era il trasferimento di Berardi dal Sassuolo alla Fiorentina. Un affare che però torna prepotentemente di attualità, visto anche la possibilità che i Viola dicano addio a Vlahovic.
In Emila si mormora addirittura che l’esterno stia cambiando agente, lasciando lo storico manager Seghedoni, per affidarsi ad un altro procuratore che possa aiutarlo a trovare una nuova squadra.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Berardi all’estero: assalto dalla Premier
Oggi la Viola potrebbe tornare quindi all’assalto se l’attaccante serbo lasciasse la Toscana nel prossimo gennaio. Forte del gradimento del calciatore, a Commisso non resterebbe che migliorare l’offerta fatta al Sassuolo.
Calciomercato, il prezzo di Berardi
Fiorentina o Arsenal, chiunque volesse strappare al Sassuolo Domenico Berardi nella prossima sessione di mercato, dovrà fare un investimento molto importante. Ad oggi infatti, l’attaccante non vale meno di 35 milioni di euro.