Italia, Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato nel corso della giornata di oggi tornando sulla mancata qualificazione dell’Italia ad i prossimi Mondiali
Non è il miglior momento della sua Italia, anzi, è forse il peggiore da quando è arrivato Roberto Mancini in panchina.
Tuttavia il ct tiene alta l’asticella e guarda con positività i playoff di marzo. Il pari di Belfast costringe la Nazionale a giocare il playoff sperimentale di questo anno. Queste le aprole di Roberto Mancini riportate da Gazzetta:
“Pensavamo di essere già qualificati ai Mondiali, ma bisogna saper accettare il verdetto del campo pure quando le cose non vanno come si pensa. Abbiamo ancora delle possibilità e ce le giocheremo, sapevamo che sarebbe potuto arrivare un momento negativo, meglio adesso che a marzo o poi al Mondiale. Comunque se noi arriviamo a marzo al completo penso che possiamo incontrare chiunque. Se proprio vogliamo toglierne una direi il Portogallo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roberto Mancini ha parlato della mancata qualificazione per i Mondiali:
“Non pensavo di non qualificarmi subito, ma siamo a metà del percorso, dobbiamo ritrovare le forze e prepararci per il prossimo impegno. Noi abbiamo un’ottima squadra, non abbiamo vinto gli Europei per caso, ma perché lo abbiamo strameritato”.
Il tecnico si concentra poi sul suo gruppo, nel quale continua ad avere massima fiducia. Queste le parole di Mancini sui singoli:
“Credo nei ragazzi, capisco ci possano essere momenti in cui in campo le cose non vanno bene e tu non dai il 100%. Ma va bene così. Ci siamo complicati il girone da soli nelle due partite con la Svizzera. Errore di Jorginho? Penso che i calci di rigore li sbaglia chi li tira. Abbiamo vinto un Europeo ai rigori, e anche un Mondiale, capita”.
LEGGI: Italia, Mancini deluso: ecco con chi
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di più il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderà anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…
Tutto pronto per la sfida tanto attesa in casa Inter che scende in campo con…
Arrivano segnali e indizi sul futuro di Antonio Conte pronto a cambiare tutto in vista…
Tegola pesantissima per l'allenatore che, per questo finale di stagione, deve fare a meno del…