L’esterno del Sassuolo ritiene chiusa la sua esperienza con la maglia neroverde e sarebbe alla ricerca di un club con maggiori ambizioni. Il giocatore avrebbe comunicato le sue intenzioni al club
La sessione di calciomercato invernale è ad un passo e Domenico Berardi potrebbe cambiare presto maglia, ma già da ora sono tante le squadre che si stanno guardando attorno in cerca di rinforzi per poter raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. A gennaio è sempre importante sapere cogliere le occasioni che possono presentarsi e puntare, in modo particolare, su quei giocatori insoddisfatti del rapporto con il proprio club o su chi è in scadenza di contratto a giugno e non intenzionato a rinnovare. In quest’ultimo caso diventa possibile finalizzare l’acquisto con un piccolo indennizzo senza gravare in maniera pesante sul bilancio. Soprattutto per la Juventus che cerca rinforzi sul mercato nonostante un bilancio complicato.
In un periodo come quello che stiamo vivendo è fondamentale per ogni società migliorare la rosa, ma senza fare follie a livello economico. Tra i calciatori che sarebbero in procinto di cambiare maglia ci sarebbe un giocatore da tempo in orbita Nazionale e apprezzato per la sua duttilità: Domenico Berardi, nelle ultime ore accostato alla Juventus.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ormai da tempo il nome di Berardi vene associato alle big del nostro campionato, tra le quali la Juventus, ma finora gli interessi da parte dei club non sono mai andati a buon fine. Questa volta però potrebbe essere la volta buona. L’esterno ritiene ormai chiuso il suo ciclo al Sassuolo e vorrebbe quindi dimostrare di avere tutte le doti per far bene in un club con ambizioni importanti.
Il giocatore avrebbe già comunicato la sua intenzione alla società neroverde, che non potrebbe non opporre resistenza. A essersi interessato a lui, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, sarebbe la Fiorentina, intenzionata a dare a Italiano un elemento in più per la seconda parte di stagione.
La Fiorentina si era interessata a Berardi già in estate, ma l’affare non era andato a buon fine. Ora la situazione potrebbe finalmente sbloccarsi, grazie anche al parere favorevole dato dal Sassuolo alla cessione. Ma attenzione alla Juventus che nelle ultime ore si sarebbe inserita per Berardi.
La società bianconera crede fermamente nelle potenzialità dell’esterno e sarebbe pronta a offrirgli un contratto fino al 2026 con un ingaggio pari a 3,5 milioni di euro. La trattativa potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime settimane.
LEGGI: Calciomercato: colpo Berardi, lo stanno prendendo
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…