Comunicato ufficiale del club sulle condizioni del bomber che si è fatto male in Nazionale durante la sosta.
L’attaccante è uscito anzitempo dalla gara tra la sua Nazionale e l’Uruguay, a causa di un problema di natura muscolare che non gli aveva nemmeno permesso di allenarsi al meglio nei giorni precedenti.
Per tale motivo, ha quindi saltato la sfida con il Brasile, facendo rientro anzitempo in Italia questa notte con un volo privato. Questo pomerggio quindi si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che per fortuna hanno dipinto un quadro meno preoccupante del previsto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’infortunio di Paulo Dybala consiste in un affaticamento muscolare, in via di risoluzione. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore, ma non è impossibile che possa scendere in campo nel prossimo Lazio-Juventus.
Soprattutto all’inizio della sua carriera, Paulo Dybala aveva dato da pensare agli addetti ai lavori a proposito del suo fisico e sulla sua adattabilità al calcio italiano. Col tempo ha migliorato anche la sua struttura muscolare, ma in questa stagione gli infortuni di Dybala sono stati un grattacapo per la Juventus.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Accordo sulla formula con lo United: colpo in arrivo
Sempre noie di tipo muscolare l’hanno tenuto lontano dai campi praticamente per tutto il mese di ottobre, facendogli saltare sfide importanti come quelle contro la Roma ed il Chelsea in Champions League.
Serve invece il suo apporto in maniera costante: rientrato proprio a ridosso della sosta, è stato uno dei migliori in campo nella sfortunata gara contro il Verona ed è anche andato a segno (dal dischetto) contro l’Inter.
Mentre tiene ovviamente banco la questione legata al suo rinnovo, Paulo Dybala prova a riprendersi la Juventus. Quello che era stato un calciatore paragonato anche a Messi negli anni delle sfide con le spagnole in finale di Champions, quest’anno ha totalizzato 6 gol e 4 assist in 11 partite tra campionato e coppe. Non sono numeri da poco, ma i tifosi e Max Allegri si aspettano di più.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…