Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a DAZN dopo la gara contro l’Inter.
Napoli, intervista a Luciano Spalletti
“Lautaro è un calciatore fortissimo, quando è arrivato c’era da capire ed entrare in squadra. Quando gli ho dato spazio ha fatto quello che doveva, è un campione e lo sta dimostrando.
Noi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio dal punto di vista del gioco e del coraggio. Abbiamo avuto qualche palle più improvvisa. Nel primo tempo abbiamo fatto poco e siamo stati a cercare soluzioni senza carattere ed intraprendenza.
Qualche volta siamo arrivati tardi e li abbiamo fatti ripartire. La partita è stata di livello. Dobbiamo mettere a posto delle cose.
Se fai girare bene la palla tutto diventa più semplice”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ultime Napoli: Spalletti sulle condizioni di Osimhen
“Osimhen? Lui è un ragazzo generoso e si lascia trascinare da tutto, deve fare delle scelte, se attacca il centrale e loro girano palla, loro lo fanno girare. Loro sono bravi ad andare sui quinti e facciamo le corse di cento metri.
Osimhen ora è in ospedale, non vedeva bene, ha un occhio gonfio. Penso si sia fatto un ematoma intorno all’occhio, penso che finisca li e sia solo un trauma contusivo e basta
La prima caratteristica deve essere quella della linea difensiva corta, spesso possiamo andare con il terzino sul quinto, quando le distanze si allungano tutto diventa più difficile. Ci arrivano i mediani e si complicano le cose”.
Spalletti sulla gara contro l’Inter
“Calciatori abbattuti? Noi andiamo a viso aperto, oggi un po’ l’abbiamo giocata, ma nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio. Potevamo averne di più, e alla fine del primo tempo ho detto questo. Se si gioca con timore e con paura, se non c’è coraggio, alla fine non porti a casa nulla. Nel secondo tempo qualcosa è cambiata, ma il risultato non ci ha sorriso. Non possiamo nasconderci, noi giochiamo per tutti gli obiettivi in tutte le partite. Loro hanno meritato l’attenzione degli avversari”.
LEGGI: Napoli, un altro giocatore positivo al Covid: salta l’Inter