Calciomercato Andrea Pirlo benfica (Getty Images)
Le ultime notizie di calciomercato riguardano Andrea Pirlo, fermo dalla scorsa estate, da quando la Juventus ha deciso di interrompere il rappporto e sostituirlo con Massimiliano Allegri.
Il calciomercato degli allenatori non chiude praticamente mai, ma a questa tornata Andrea Pirlo con ogni probabilità sarà costretto a restare ancora out. Il nome dell’ex tecnico della Juventus era stato infatti accostato al Manchester United, in cerca di un sostituto di Ole Gunnar Solsjaer, esonerato negli ultimi giorni. E nella lista dei papabili sembrava esserci proprio l’italiano.
A sorpresa, però, lo scenario pare essere cambiato. I Red Devils, infatti, sembrano essere intenzionati a puntare su un top, che possa portare la sua esperienza a Old Trafford e permettere così che la squadra possa tornare stabilmente ad alti livelli. In un campionato competitivo come la Premier League questa caratteristica può rivelarsi determinante.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Manchester United starebbe pensando a Mauricio Pochettino per la sua panchina. L’attuale tecnico del PSG non escluderebbe di lasciare già da ora il club francese nonostante possa contare su una rosa che può fare invidia a ogni allenatore.
La motivazione? Secondo quanto riporta BBC Sports, l’argentino rimpiangerebbe il ruolo che lui aveva al Tottenham, dove oltre a guidare la rosa aveva anche potere in sede di mercato. All’ombra della Torre Eiffel, invece, questo non è possibile.
Una situazione di questo tipo spingerebbe così l’ex Mister del Tottenham a guardarsi attorno nel caso in cui arrivassero offerte da lui ritenute allettanti. E poter riportare in alto uno storico club del campionato inglese risponderebbe a pieno a questi requisiti.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, riecco Pirlo: subentra subito
Nonostante lo scenario che avrebbe potuto portarlo a Old Trafford sia quasi da escludere, Andrea Pirlo resta comunque al centro delle ultime voci di calciomercato. A lui si sarebbero interessanti infatti alcuni club di Serie A che hanno avuto un inizio di stagione caratterizzato da troppi alti e bassi. In caso di un ulteriore ko si potrebbe così arrivare al ribaltone in panchina.
Le società che avrebbero avviato i contatti con l’ex centrocampista sarebbero soprattutto tre: Cagliari, Sampdoria e Udinese. L’ex centrocampista per ora resta alla finestra.
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…