Rudi Garcia (Getty Images)
Il calciomercato degli allenatori è in fermento: ora che un club ha annunciato l’esonero del suo tecnico è stato scelto il suo sostituto, Rudy Garcia.
Il calciomercato degli allenatori non chiude mai e può prevedere scossoni importanti in ogni periodo della stagione. Muoversi ora che non siamo ancora arrivati al giro di boa di questa annata può permettere di raddrizzare la situazione prima che sia troppo tardi ed è per questo che non si buole lasciare niente al caso nella scelta del suo sostituto.
Questa volta è stato il Manchester United, protagonista di un’annata caratterizzata da troppi alti e bassi nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo in rosa, ad annunciare l’esonero del suo tecnico, Ole Gunnar Solskjaer.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
I Red Devils vogliono infatti puntare su un nome di esperienza, in grado di gestire un gruppo di campioni, ma allo stesso tempo di infondere loro fiducia dopo una serie di prestazioni non all’altezza del loro valore. L’idea di un traghettatore, che sembrava essere ventilata in un primo momento, sembra essere tramontata definitivamente. Il nome in pole position per la posizione di tecnico del Manchester United oggi è Rudy Garcia.
LEGGI ANCHE >>> Mancini richiama Buffon in Nazionale? L’annuncio
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Rudy Garcia sarebbe l’indiziato numero uno per diventare il nuovo allenatore del Manchester United. Questa potrebbe essere l’occasione ideale per il tecnico francese, che avrebbe così la possibilità di tornare in panchina a pochi mesi dalla conclusione del suo rapporto con il Lione.
I contatti tra le parti, secondo quanto riportato da “The National”, sarebbero già entrati nel vivo subito dopo la vittoria contro il Villarreal, risultato che ha permesso ai Red Devils di conquistare la qualificazione agli ottavi di Champions League.
L’indiscrezione di calciomercato diffusa dalla Bild sarebbe davvero clamorosa. Il Manchester United, infatti, si sarebbe interessato non solo a Rudy Garcia, ma anche a uno dei tecnici italiani più amati, il ct azzurro Roberto Mancini.
L’allenatore di Jesi conosce bene la città di Manchester grazie alla sua esperienza passata al City. Da parte suo sarebbe però arrivato un rifiuto alla proposta: ora lui vuole essere concentrato sulla qualificazione ai Mondiali da conquistare con l’Italia.
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…