Felix Afena-Gyan è l’uomo del momento per la Roma e per la Serie A. L’attaccante classe 2003 ha risolto l’ultima partita dei giallorossi e ha regalato a José Mourinho una vittoria importantissima. Entra e fa doppietta, davanti agli occhi di un grandissimo attaccante come Andryi Shevchenko. Il suo futuro sembra molto chiaro.
“Umiltà e voglia di imparare sono le sue caratteristiche migliori. Non si considera una star, è sempre pronto ad imparare dai suoi allenatori e dirigenti”. Parola di Oliver Arthur, agente della nuova stellina della Roma Felix Afena Gyan, in esclusiva ai microfoni di stopandgoal.com.
Il rapporto tra Afena Gyan e José Mourinho è già idilliaco. Lo Special One, dopo il match, ha esaltato le sue caratteristiche e regalato un paio di scarpe che il giovane ghanese non poteva permettersi.
“È un rapporto travolgente. Si sente onorato di potersi allenare con grande continuità con lui”.
“Amava la Roma ancor prima di avere l’opportunità di firmare per loro. Ora l’amore è ancora più profondo e questo gli dà l’energia e motivazione: morirebbe per il club”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Afena Gyan sembra già scritto: la Roma sarà nel suo destino? Il suo agente ha chiarito che nei prossimi anni si vede ancora alla Roma, perché con lavoro e sacrificio ha voglia di diventare una leggenda del club.
“Penso che sia un attributo naturale. Dal primo giorno in cui sono entrato in contatto con lui, ha sempre mostrato la voglia di lottare e di riuscire ad emergere”.
“Sta lavorando sodo ogni giorno per diventare una leggenda della Roma. Il club gli ha dato la più grande opportunità della vita e lui non vuole sprecarla”.
“Mi dice che non ha un giocatore in particolare a cui ispirarsi. Ma è sempre motivato dal desiderio di rendere indimenticabile il nome Felix Afena Gyan”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Afena Gyan – Mourinho: rapporto idilliaco
Prima di firmare per la Roma, Afena Gyan era vicinissimo a Milan e Sassuolo. Poi l’affare non si è mai concretizzato e il club capitolino, attraverso il lavoro certosino di Morgan De Sanctis e Simone Lo Schiavo, lo ha portato in Italia.
“Milan e Sassuolo sono gli altri club che hanno perso l’occasione di ingaggiarlo. Il Milan in quel momento era più concentrato sul campionato e il Sassuolo perse l’occasione perché la sua offerta non soddisfaceva la richiesta dell’EurAfrica”.
“Lavoro come agente da quasi 10 anni. Ho lavorato con giocatori come Afriyie Acquah, Richmond Boakye, Isaac Cofie e Godfred Donsah. Sì, ci sono nuovi giocatori in arrivo come Afena Gyan. Ho giocatori giovani in giro per l’Italia: Sassuolo, Inter, Parma, Bologna e Hellas Verona”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Roma: annuncio di Pinto sul futuro del campione
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…