Il Milan di Stefano Pioli è alle prese con l’infortunio di Mike Maignan. A preoccupare i rossoneri in vista del match di domani contro il Sassuolo, ci sono anche le condizioni di Rafael Leao e di Fikayo Tomori.
In conferenza stampa, alla vigilia di Milan-Sassuolo, Stefano Pioli ha analizzato la partita e spiegato le condizioni di Mike Maignan dopo l’infortunio al polso.
Rinnovo? “Abbiamo gettato le basi, adesso dobbiamo alzare la struttura per diventare sempre più competitivi. Difficile prevedere il futuro, ma mi piace la sintonia che c’è nel club. Ci permette a tutti di dare il massimo con cura, passione e partecipazione“.
Infortunio Maignan? “Maignan sta bene, ha cominciato a lavroare con la squadra da una settimana. È pronto, ha accelerato tantissimo perchéP ha una grandissima mentalità: sta bene e giocherà lui domani. Tatarusanu ha fatto bene il suo dovere, non avevo dubbi, ma domani torna Mike.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’infortunio di Mike Maignan è rientrato Pioli lo schiererà subito titolare. Arrivano cattive notizie, invece, sull’infortunio di Fikayo Tomori. Il difensore si è fermato e non sarà disponibile per il match di domani contro il Sassuolo.
“Tomori sta molto meglio, ma non sarà convocato per domani; tornerà mercoledì prossimo”.
Infortunio Leao? ““Leao sta bene, è disponibile per giocare domani”.
Condizioni Rebic – “Ogni 10 giorni si fanno delle valutazioni. Rebic è un giocatore importante, ma ci sono gli altri. L’importante è avere un equilibrio di squadra e le idee chiare: se gioca Leao, Krunic o Saelemaekers l’importante è essere sempre più pericolosi degli avversari”.
LEGGI ANCHE >>> Infortunio Maignan: ha bruciato le tappe, ecco quando doveva rientrare
Che sfida sarà contro il Sassuolo? “Abbiamo dimostrato sempre grande equilibrio. A Madrid abbiamo giocato semplice e non abbiamo sbagliato i palloni facili. Domani sarà una grande partita in cui dovremmo fare le giocate facili con velocità. Il Sassuolo ci ha sempre creato difficoltà ed è veloce: serve una prestazione di alto livello per vincere“.
Gestione Ibrahimovic? “Nelle prossime 5 partite dovrò cercare di gestire le situazioni togliendo qualche minutaggio a qualcuno per essere sempre performanti. Chi è entrato a Madrid ha fatto benissimo: non è tanto importante chi gioca, ma gli atteggiamenti. Se siamo al Milan è perché abbiamo le qualità per starci“.
LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Giroud: ecco i tempi di recupero
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…