Brutta tegola per il Paris Saint Germain, costretto a rinunciare a Neymar in seguito all’infortunio subito ieri contro il Saint Etienne.
Come era stato annunciato ieri dal suo tecnico Mauricio Pochettino, Neymar si è sottoposto ad accertamenti medici dopo l’infortunio subito nella gara contro il Saint Etienne. Lo stop sarà particolarmente lungo, come era facile intuire dalle immagini che avevano subito fatto preoccupare chi aveva assistito alla scena.
Si tratta certamente di una tegola non da poco per il Paris Saint Germain, che arriva in uno dei periodi più intensi della stagione. Da qui a Natale la formazione francese sarà infatti alle prese con numerosi impegni tra Ligue 1 e Champions League (settimana prossima si conclude la fase a gironi) e diventa fondamentale ridurre al minimo gli errori per non compromettere la classifica.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
E’ stato il Paris Saint Germain a comunicare l’entità dell’infortunio di Neymar. Come indicato nella nota ufficiale emessa dal club, al brasiliano è stata riscontrata una “distorsione alla caviglia sinistra con danno ai legamenti“. Questo lo costringerà quindi a uno stop non inferiore alle sei-otto settimane. Il giocatore sarà comunque rivalutato tra 72 ore non appena il dolore dovrebbe essere diminuito,
L’attaccante tornerà quindi in campo a inizio 2022. La data più probabile è il 16 gennaio, giorno in cui la formazione della capitale transalpina affronterà il Brest. Non sarà quindi disponibile per le gare di campionato contro Nizza, Lens, Monaco, Lorient e Lione, oltre a quella di Champions contro il Bruges.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma fuori: ecco cos’è successo con Messi e Neymar
Una volta superato l’infortunio, il futuro di Neymar sarà con ogni probabilità ancora al PSG. Il club francese potrebbe rinunciare in estate a uno dei pezzi di novanta della sua rosa anche per esigenze di bilancio, ma la scelta ricadrà con ogni probabilità su Kylian M’bappè.
Il brasiliano, invece, gode della fiducia del suo allenatore, Mauricio Pochettino, confermato almeno ufficialmente dal ds Leonardo. Il dirigente, infatti, ha negato di essersi negato recentemente con Zinedine Zidane e di voler rispettare il contratto che lega l’argentino al club.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…