Non ci sono buone notizie in casa Roma dopo la vittoria di ieri contro il Torino. Un giocatore ha subito un infortunio e, come aveva anticipato Josè Mourinho, sarà costretto a stare fermo a lungo.
Nonostante la vittoria ottenuta contro il Torino fondamentale per la classifica, la Roma sarà costretta nelle prossime gare a dover rinunciare a un giocatore importante della sua rosa per infortunio.
Si tratta di una tegola non da poco per Josè Mourinho, che arriva in uno dei periodi più intensi della stagione in cui i giallorossi devono dividersi tra campionato e Conference League (in attesa del ritorno della Coppa Italia).
Lo “Special One” si era reso conto praticamente subito di come la situazione del giocatore non fosse da sottovalutare e aveva lanciato l’allarme nel post gara contro i granata. E la conferma arrivata oggi non è incoraggiante. Gli accertamenti medici a cui Lorenzo Pellegrini si è sottoposto in giornata hanno infatti confermato quelle sensazioni.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’infortunio subito da Lorenzo Pellegrini rappresenta una tegola non da poco per la Roma. Al giocatore è stata infatti riscontrata una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Come capita per ogni problema muscolare, la cautela è d’obbligo e diventa così fondamentale affrontare con calma i tempi per evitare eventuali ricadute.
In questi mesi il giocatore ha già sofferto per un’infiammazione al ginocchio destro, che lo aveva costretto a saltare diverse gare. Le possibilità di rivederlo in campo da qui a fine anno sono quindi praticamente nulle. Si punterà così ad averlo al meglio nella seconda parte di stagione.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho svela: “Non sono pronti”
Se non ci saranno intoppi a breve, l’infortunio di Lorenzo Pellegrini non spingerà la Roma a tornare sul mercato in cerca di un suo sostituto. Mourinho potrebbe quindi fare di necessità virtù almeno per quanto riguarda il centrocampo nelle prossime settimane.
Se il portoghese non dovesse cambiare modulo, Mikhitaryan potrebbe essere schierato sulla trequarti insieme a Cristante Veretout con Zanilo pronto ad affiancare Abrahm in attacco.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…