Coutinho (Getty Images)
Le ultimissime sul trasferimento di Coutinho che lascerà il Barcellona. L’esterno d’attacco brasiliano è considerato uno dei migliori talenti degli ultimi anni che non è mai riuscito a consacrarsi.
Per Coutinho ci sarà una nuova sfida già a gennaio lasciando il Barcellona per provare a rilanciarsi. Perché diverse squadre puntano al suo trasferimento ma Coutinho pare destinato a giocare in Premier League ancora una volta. Dopo l’avventura al Liverpool ora è pronto a ritornare, perché il Barcellona ha deciso di cedere Coutinho a gennaio. Sul calciatore ci sono diversi club, tra cui anche i big con il Barcellona pronto a trattare la cessione e uno scambio per liberarsi di Coutinho.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Con Xavi al Barcellona Coutinho ha ritrovato un po’ di spazio, andando anche in gol contro il Villarreal su calcio di rigore. La strategia di calciomercato del Barcellona è quella di cedere Coutinho a gennaio. Non tutti però possono permettersi il talentuoso esterno brasiliano che ha un alto costo dell’ingaggio. Per questo motivo il Barcellona punta a vendere Coutinho in Premier League scambiandolo con Manchester United o Manchester City. Le prime risposte non sono state delle migliori, ma il direttore sportivo Mateu Alemany e l’amministratore delegato Ferran Reverter del Barcellona sono stati proprio a Manchester per provare a chiudere l’operazione. Il Barcellona vuole acquistare Cavani e Ferran Torres da Man Utd e City e vuole cedere in cambio anche Coutinho a uno dei due top club. La strada è ancora lunga, ma un accordo alla fine sembra che si troverà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: colpo Ferran Torres
Perché Coutinho piace in Premier League anche al Liverpool e il Barcellona tratta l’accordo per la cessione. A gennaio può diventare una vera occasione di mercato il talento del Barcellona con anche il Milan interessato a Coutinho da anni. Intanto, il club spagnolo ha deciso e lo sta vendendo, ora ci sono circa 2 mesi per trovare l’accordo giusto per il Barcellona per vendere Coutinho in Premier League o altri campionati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo in attacco del Barcellona
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…