A un anno di distanza dalla sua scomparsa Paolo Rossi è stato al centro di una gaffe che non può che fare discutere.
Paolo Rossi e la gaffe inaspettata: polemiche a non finire
È da poco trascorso il primo anno dalla scomparsa di Paolo Rossi, un campione che è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati italiani, non solo di chi ha avuto modo di vivere in prima persona il trionfo dell’Italia campione del mondo nel 1982. E proprio in questi giorni sono diverse le occasioni in cui si sta facendo il possibile per rendere omaggio a “Pablito”. Emblematica, ad esempio, la scelta del Perugia, che proprio oggi ha deciso di intolargli il suo centro sportivo.
La moglie Federica, mamma delle sue bambine, ne ha invece approfittato per scrivere un libro per farlo conoscere meglio anche a chi non ha avutto la possibilità di farlo. Il mondo del calcio continuerà comunque a fare il possibile per onorare la sua memoria, ma non tutti sembrano essere dello stesso avviso.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una gaffe clamorosa coinvolge Paolo Rossi: la scelta che fa discutere
Le cerimonie che coinvolgono il mondo del pallone, a cui Paolo Rossi era legato anche dopo il suo addio al calcio, stanno approfittando di questo periodo così particolare per ricordare quanto lui abbia lasciato un segno indelebile. O almeno quella sarebbe l’intenzione.
In occasione della cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro 2021, vinto da Lionel Messi, non c’è stata infatti alcuna menzione per lui. Una lacuna non da pcoo, visto che l’ex attaccante è stato uno degli italiani che lo ha vinto proprio nell’anno in cui la nostra Nazionale è diventata campione del mondo.
LEGGI ANCHE>>> Il Pallone d’Oro può essere riassegnato: il motivo
Paolo Rossi dimenticato dagli organizzatori del Pallone d’Oro: una grande amarezza
La “dimenticanza” nei confronti di Paolo Rossi da parte degli organizzatori del Pallone d’Oro non ha però coinvolto altri ex giocatori che sono recentemente scomparsi. In occasione della cerimonia di consegna del premio, infatti, sono stati ricordati sia Diego Armando Maradona, sia Gerd Muller.
Le critiche non sono mancate, ma Pascal Ferrè, responsabile di France Fooball, ha cercato di smorzarle sul nascere. Il giornalista le ha definite semplicemente “polemiche inutili”.