Serie A, il campione è costretto ad operarsi: stagione finita

Un campione di una big di Serie A sarà operato dopo l’infortunio subito: la diagnosi dopo gli esami è di quelle pesanti.

Un campione di un big di Serie A sarà operato: l’esito degli esami

Un grave infortunio in questo periodo della stagione rappresenta una tegola non da poco per una squadra di Serie A, specialmente se si tratta di una formazione che punta a proseguire il suo percorso in Europa. In molti casi si capisce come la situazione non sia da sottovalutare sin da subito, in attesa di poter avere conferme dopo gli accertamenti medici, ma essere preoccupati quando il problema coinvolge uno dei giocatori più importanti della rosa è inevitabile.

Ne sanno qualcosa in casa Milan, dove diventa difficile gioire del tutto per la vittoria ottenuta ieri contro il Genoa, che ha permesso di ridurre il distacco dal Napoli capolista a un punto (grazie al pareggio degli azzurri contro il Sassuolo). Uno dei giocatori più importanti della difesa rossonera sarà infatti costretto a finire sotto i ferri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime infortunio kjaer
Andrea Belotti; Simon Kjaer (Getty Images)

Tegola per il Milan dopo l’infortunio di Kjaer: la diagnosi

In giornata il Milan è venuto a conoscenza delle condizioni di Simon Kjaer, che si è sottoposto agli accertamenti medici dopo l’infortunio come da programma. La diagnosi emersa non è particolarmente incoraggiante. Anzi.

Milan Kjaer
Simon Kjaer (Getty Images)

Come ha confermato il club in una nota ufficiale, il giocatore sarà sottoposto domani a un “intervento in artroscopia per riparare il danno legamentoso al ginocchio”. Almeno per ora non ci sono previsioni sui tempi di recupero, ma è possibile che la sua stagione sia finita qui.

LEGGI ANCHE>>> Milan, Leao contro Ibrahimovic: il motivo

Kjaer fermo a lungo per infortunio: il Milan interverrà sul mercato?

L’infortunio subito da Simon Kjaer potrebbe inevitabilmente cambiare i piani del Milan in sede di mercato. Solo pochi giorni fa Paolo Maldini aveva escluso questa possibilità, ma dover rinunciare a lungo a un giocatore come il danese non può che portare a un cambio di programmazione.

Calciomercato Milan kessie rinnovo
Paolo Malldni e Frederic Massara Getty Images)

Probabile quindi l’arrivo di un rinforzo per il reparto offensivo già nel mese di gennaio. Ai dirigenti rossoneri piace Bremer del Torino, ma non sarà semplice accontentare i granata a metà stagione. Le alternative potrebbero essere Medina del Lens e Okoli dell’Atalanta, attualmente in prestito alla Cremonese.

Gestione cookie