L’Inter è pronta a fare un regalo di Natale a sé e ai propri tifosi grazie ad un colpo di mercato: accordo intorno ai 5,5 milioni di euro.
Inter, Marotta sta per ricomprarlo: i dettagli
La strada è in discesa, anche se manca ancora qualche chilometro per vincere la tappa. E al traguardo arriveranno in due con le mani alzate, sarà un pareggio tra l’Inter ed il suo prossimo acquisto. Perché come riferisce la Gazzetta dello Sport, di nuovo acquisto si deve parlare. In pratica i nerazzurri stanno per ricomprare un loro campione, con l’annuncio che dovrebbe arrivare intorno a Natale. C’è ottimismo in questa direzione, le parti sono al lavoro, c’è voglia di risposarsi piazzando un autografo sotto l’albero come regalo.
Così sotto l’albero del mercato i tifosi dell’Inter potranno trovare il rinnovo di Brozovic. Un nuovo incontro tra le parti, ovvero tra Ivan Brozovic – padre di Marcelo -, l’avvocatessa che gestisce gli interessi del calciatore e la società nerazzurra, dovrebbe andare in scena tra qualche giorno, dopo la gara col Real Madrid.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Non sarà quello decisivo, perché c’è bisogno di tempo: non siamo ancora ai dettagli, ci sono diversi aspetti da sistemare, anche burocratici e non solo economici.
Inter-Brozovic, i dettagli del rinnovo
L’Inter nei fatti dovrà ricomprare Brozovic, con un bonus importante alla firma. Il croato tra pochi giorni sarà libero di firmare con un’altra squadra senza pagare penali, ma non ha mai manifestato volontà di andare via. Anche perché non ha in mano offerte da squadre di livello top, di quelle che farebbero vacillare chiunque. Interessamenti sì – Psg e Atletico Madrid su tutti -, ma proposte vere no.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, arriva il campione tedesco: scambio folle
Però giustamente vuole sentirsi uno dei top della rosa e Marotta e Ausilio potrebbero accontentarlo con quinquennale da 5,5 milioni all’anno. La distanza non è ampia (ne chiede 6) e basta uno sforzo reciproco per colmarla. Magari con l’inserimento di bonus più cospicui si riuscirà ad andare a dama. E allora matrimonio sarà.
Perché l’Inter alla fine ha deciso di rinnovare Brozovic
Detto che il centrocampista ha probabilmente raggiunto una continuità di rendimento prima sconosciuta, c’è anche un tema legato all’eventuale sostituzione. L’Inter rinnoverà il contratto di Brozovic prima dell’apertura del mercato perché ad oggi sostituirlo è più difficile che accontentarlo.
LEGGI ANCHE >>> PIF fa sul serio con l’Inter: pronta l’offerta
Ma le nozze sono interessanti anche per lo stesso calciatore, perché l’Inter è un club al top in Italia e in grado di garantirgli una continuità di impiego, cosa non scontata volendo provare a salire un gradino a livello internazionale.