Simeone Verona (LaPresse)
Venezia-Verona si chiude con uno spettacolare 3-4. Il derby veneto vede gli uomini di Paolo Zanetti soccombere ad una clamorosa rimonta di quelli di Igor Tudor (da 3-0 a 3-4).
Al termine del match tra Venezia e Verona, Paolo Zanetti ha analizzato la clamorosa sconfitta dei suoi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
Simeone? “Nelle ultime partite non riusciva a metterla dentro ma per fortuna, grazie alla sua qualità di calcio, è riuscita a metterla dentro. Ha tanta qualità per il nostro modo di giocare, per come calcia e per quello che fa“.
Emozione più bella della sua carriera? “Sì, una partita come questa non l’ho mai vissuta. C’era tanto amore da condividere lì. I ragazzi che sono entrati hanno dato un contributo importante e questa vittoria ci dà tanto coraggio”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cambio di atteggiamento tra primo e secondo tempo? “A fine primo tempo ho detto un paio di cose e poi sono uscito perché ho chiesto ai ragazzi di parlare tra di loro. Abbiamo vinto anche per la qualità dei singoli, perché ho ragazzi con le palle che lavorano per migliorare”.
Che partita è stata? “Siamo entrati bene nei primi 10 minuti ma dopo aver preso gol loro si sono avvelenati, hanno preso coraggio e arrivavano prima di noi. Poi ne hanno segnati altri due, uno per i problemi di Casale alla pancia e poi l’altro per un problema di comunicazione. A fine primo tempo ne abbiamo parlato e ci credevamo. Una rimonta incredibile che ci dà coraggio e fiducia per il futuro. Sono contento: vincere in questo modo è pazzesco”.ù
LEGGI ANCHE >>> Venezia-Verona: Tudor batte Zanetti, gli highlights
Cosa hai detto ai ragazzi all’inizio del tuo percorso? “Non ci sono cose specifiche. Bisogna dare fiducia, motivazioni e gioco. Non ho mai avuto un gruppo come questo, che vuole giocare e migliorarsi. C’è gente che ha qualità per decidere ogni partita. Si sono messi a disposizione dal primo giorno. Sono felice di avere un gruppo com questo”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Verona: futuro Simeone in una big?
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…
Tutto pronto per il ritorno di Fabio Paratici nel mondo del calcio e di quello…
Arrivano smentite ufficiali direttamente da quello che è l'ex ct di Italia e Arabia Saudita,…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano dopo la Champions League dove proprio Davide Frattesi…
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…