A poche ore dalla sfida contro il Real Madrid, arriva una brutta notizia in casa Inter: un giocatore importante della rosa starà fuori a lungo.
Da qui a fine anno l’Inter, al pari di tutte le squadre impegnate in Europa è attesa da un vero e proprio tour de force in cui diventa importante poter avere a disposizione la rosa quasi al completo per vestire tutti gli impegni. Dalla prossima settimana, infatti, è previsto anche il ritorno della Coppa Italia, competizione in cui solitamente i tecnici ne approfittano per schierare le seconde linee e dare fiato ai titolare.
Quando però gli infortuni diventano numerosi, però, anche per l’allenatore dell’Inter diventa inevitabile fare di necessità virtù e continuare a schierare anche chi finora non ha avuto la possibilità di riposarsi. Una situazione che sembra corrispondere a pieno a quanto sta accadendo in casa nerazzurra.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nella giornata di oggi uno dei punti di forza dell’attacco dell’Inter, Joaquin Correa, si è sottoposto ad accertamenti medici come da programma dopo l’infortunio riportato sabato nella gara contro la Roma. Come si era già intuito nel momento in cui l’argentino aveva chiesto la sostituzione, la situazione dell’attaccante non è da sottovalutare e lo costringerà a un lungo stop.
E’ stata proprio la società interista a confermare quanto emerso dalla risonanza magnetica. Al giocatore è stata infatti riscontrata una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra”. Almeno ufficialmente non sono state date comunicazioni in merito ai tempi di recupero. Il club verificherà l’andamento del problema la prossima settimana.
LEGGI ANCHE >>> Addio al calcio per l’argentino: l’ex Inter e Samp è disperato
Ma ora che sono emerse notizie certe in merito all’infortunio di Correa, viene da chiedersi quando potrà tornare a essere schierato da Inzaghi. L’allenatore dell’Inter sarà costretto con ogni probabilità a rinunciare a lui fino a fine 2021.
L’ex attaccante della Lazio salterà sicuramente le sfide contro Real Madrid e Cagliari, ma con ogni probabilità sarà assente anche contro Salernitana e Torino. L’auspicio è quello di riaverlo nella lista dei convocati per il match contro il Bologna previsto il 6 gennaio.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…