In casa Napoli infortunio per uno dei big della rosa di Luciano Spalletti: il tecnico è sempre più in emergenza.
Tegola per il Napoli: altro problema in vista del Leicester
E’ iniziata una delle settimane più importanti della stagione per il Napoli, chiamato a fare il possibile per conquistare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, oltre che a restare in scia del Milan in campionato, che ha superato gli azzurri in classifica. In un periodo così ricco di impegni (dalla prossima settimana torna la Coppa Italia), la stanchezza potrebbe farsi sentire ma sarà importante stringere i denti e dare il massimo quando si dovrà scendere in campo.
Luciano Spalletti sarà così chiamato a puntare sui giocatori che riterrà più in forma, pur essendo chiamato a gestire l’emergenza che ormai da tempo coinvolge diversi giocatori della sua rosa. Ogni assenza costringe inevitabilmente chi è tra i disponibili a dover fare gli straordinari e, in alcuni casi, a stringere i denti in caso di problema fisico non grave.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Altro infortunio per il Napoli: Spalletti deve rinunciare a Lobotka
Attualmente il Napoli ha in infermeria Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Fabian, Manolas e Insigne, tutti elementi importanti nei rispettivi ruoli, ma ora alla lista si aggiunge anche Lobotka, che si è infortunato nell’ultima gara giocata e persa contro l’Atalanta.
Il centrocampista si è sottoposto, come da programma, agli accertamenti medici che hanno evidenziato la natura del suo problema fisico. Al giocatore è stato riscontrato “un trauma contusivo di medio-alto grado del bicipite femorale destro”, come evidenziato dal club partenopeo in una nota ufficiale.
Non sono ancora stati comunicati i tempi di recupero, ma si valuterà giorno dopo giorno l’evolvere della situazione.
LEGGI ANCHE>>> Napoli, Klopp prende il pupillo di Spalletti: accordo per l’estate
Lobotka infortunato ma si avvicinano alcuni rientri
Nonostante la situazione non sia particolarmente rosea, Luciano Spalletti potrebbe tornare ad avere presto a disposizione alcuni elementi della sua rosa fondamentali per la rincorsa del Napoli. Insigne e Manolas potrebbero essere vicini al rientro in gruppo, ma difficilmente saranno tra i convocati nella sfida di giovedì contro il Leicester. Più probabile l’idea di vederli almeno in panchina domenica contro l’Empoli.
In un quadro ancora non del tutto positivo, il tecnico può sorridere per il ritorno di Ounas, anche se il giocatore dovrà migliorare il suo livello di forma.