L’allenatore non si nasconde e si mostra consapevole di quelle che sono le voci sul suo esonero: il calciomercato non dorme mai.
“La squadra sta facendo bene e sono soddisfatto dei ragazzi perché vedo come si allenano e l’impegno che mettono. Facciamo ancora degli errori che stiamo provando a migliorare. Durante una stagione arrivano momenti in cui non riesci a mettere in pratica ciò che prepari, così come altri in cui si vince in apparenza con facilità“.
“All’inizio dell’anno dicevo che nonostante i risultati positivi dovessimo migliorare ancora, oggi invece la squadra c’è ma i risultati ci penalizzano. Logico che se non arriveranno ancora ci saranno delle conseguenze, ma è importante non perdere la fiducia“. Parole queste di Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza a rischio esonero.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Arrivato quest’estate, mister Zaffaroni ha avuto un ottimo avvio, con 10 punti conquistati nelle prime 6 giornate. Nell’ultimo periodo tuttavia la fortuna ha smesso di sorridere: la vittoria manca dal 27 ottobre (3-1 alla Ternana) e così è logico che si parli dell’esonero di Zaffaroni a Cosenza.
I punti in classifica sono 15 soltanto e valgono la zona playout al momento. La SPAL quindicesima è distante soltanto 2 lunghezze, ma la società calabrese sta pensando che è questo il momento di intervenire prima che sia troppo tardi.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Reggiana-Cosenza, paura per Gliozzi
Per il ds Goretti, intervenuto in conferenza stampa qualche giorno fa, la colpa è anche dell’atteggiamento della squadra: “Ciò che ci ha premiato nella prima parte della stagione è stata l’aggressività che abbiamo messo in campo. Se rinunciamo a tale prerogativa è normale che tutto diventa poi più complicato“.
In caso di esonero di Zaffaroni da parte del Cosenza, è possibile che il suo sostituto sia Roberto Occhiuzzi, tecnico della squadra fino all’anno scorso e salutato dal club lo scorso luglio.
Il mister infatti è ancora a libro paga della società visto che ha un contratto valido fino al 2023: per tale ragione, è logico aspettarsi che sia il primo nome vagliato, ma non si escludono sorprese.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…