Lionel Messi (Foto: Getty Images)
Si parla dell’addio di Leo Messi ed arriva una rivelazione da parte di uno dei suoi attuali compagni di squadra al PSG che farà molto discutere.
In estate il movimento di mercato che ha fatto certamente più rumore è stato l’addio di Lionel Messi al Barcellona, dove riteneva ormai conclusa la sua esperienza. Non tutti hanno però compreso appieno la sua scelta pensando che fosse stata una decisione “di comodo” finire in una rosa ricca di campioni in cui non avrebbe avuto grandi difficoltà a mettere in evdenza le sue doti.
Chi pensa che l’argentino stesse portando avanti una trattativa in gran segreto cercando di puntare a un ingaggio più alto deve però ricredersi. Il vincitore del Pallone d’Oro, infatti, sembrava intenzionato in un primo momento a continuare n blaugrana, ma si è poi reso conto che non c’erano le condizioni per poter continuare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
A rivelare come sia nata la scelta di Messi di dare l’addio al Barcellona è stato Leandro Paredes, suo compagno di squadra e grande amico della “Pulce“. Il centrocampista non ha nascosto il suo stupore nel momento in cui è venuto a conoscenza della decisione del Pallone d’Oro.
Lui è stato tra i primi a essere informato: “Due giorni prima del suo arrivo al Paris Sant Germain eravamo insieme in vacanza. Noi e altri sapevamo del suo rinnovo con il Barcellona. Poi ci è arrivato un messaggio a sorpresa in cui ci informava del suo arrivo al PSG. E’ stata quindi una notizia inaspettata” – ha detto in un video diffuso in anteprima dal club.
LEGGI ANCHE >>> PSG: via Pochettino per colpa di Messi, ecco il nuovo allenatore
Chi si aspettava che Leo Messi al PSG potesse essere la ciliegina per la squadra guidata da Pochettino ha dovuto ricredersi. L’argentino, infatti, non è ancora riuscito a trovare la continuità in fase realizzativa.
L’ex numero dieci è stato impiegato a corrente alternata, alcune volte anche per un ritardo di condizione e questo non ha fatto altro che alimentare le polemiche da parte di chi ritiene non così meritato il premio di France Football. Nonostante questo, i parigini sono tornati a dominare in Ligue 1, cosa che non era riuscita nella scorsa stagione. Ben diverso è stato invece il suo apporto in Champions, dove evidentemente le motivazioni la fanno da padrone.
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori piĂą forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…