Avere le idee chiare sui giocatori che possono essere fondamentali in rosa è fondamentale per una squadra che vuole competere ad alti livelli. E in casa Juventus lo sanno bene.
La Juventus non ha dubbi: la proposta per uno dei suoi big
Nonostante una stagione caratterizzata da alti e bassi, in casa Juventus si vuole certamente che la squadra sia competitiva ad alti livelli in Italia in Europa e per farlo è fondamentale avere le idee chiare in sede di mercato. Questo non deve comprendere solo gli acquisti da inserire in rosa, ma anche quei componenti che sono fondamentali per un allenatore e fare il possibile perché possano essere confermati.
In quest’ultimo caso è quindi indispensabile muoversi in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto ed evitare quindi che le rivali possano approfittare della situazione. Lasciare partire un giocatore a parametro zero, infatti, può risultare infatti una perdita non da poco sia per gli obiettivi da raggiungere sia in ottica economica.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, pugno duro di Allegri: l’ha messo fuori squadra
La Juventus vuole confermarlo: la proposta di rinnovo è pronta
In casa Juventus Federico Bernardeschi, reduce da un Europeo da protagonista, è ritenuto fondamentale sia da Massimiliano Allegri sia dalla società. Il giocatore dal suo arrivo in bianconero, datato estate 2017, è notevolmente cresciuto e ha dimostrato la sua duttilità e le sue doti tecniche, al punto tale da risultare determinante sia dall’inizio sia quando è necessario ribaltare il risultato a gara in corso.
Ed è per questo che ora il club vorrebbe proporgli al più presto il rinnovo. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione ed è per questo che è importante agire in tempi brevi. Trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti potrebbe non essere così difficile.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
La Juventus detta le condizioni per il rinnovo di Bernardeschi
In casa Juventus l’attenzione al bilancio resta fondamentale anche per i giocatori che dovranno rinnovare il loro contratto. Proprio per questo la proposta che sarà fatta a Bernardeschi sarà con ogni probabilità al ribasso rispetto alla situazione attuale.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club vorrebbe sedersi al tavolo a gennaio con l’agente del calciatore, Federico Pastorello, per parlarne. L’ex Fiorentina attualmente percepisce quattro milioni di euro a stagione, ma si punterà con ogni probabilità a una durata pluriennale con stipendio tra i 2,5-3 milioni a stagione.