Nazionale%3A+Mancini+ha+un+problema%2C+l%26%238217%3Bannuncio
stopandgoalcom
/2021/12/15/nazionale-mancini-problema-intervista/amp/
News

Nazionale: Mancini ha un problema, l’annuncio

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a margine dei Gazzetta Sports Awards:

Nazionale: Mancini ha un problema, l’annuncio

 

“Celebriamo una cosa passata, è importante imparare dalla vittoria. Poi penseremo al Mondiale nel 2022.

Euro 2020?  “Quello che abbiamo fatto è stati incredibile, i ragazzi sono stati straordinari e speriamo di ripetere tutto”.

Natale? “Tranquillità, che il Covid se ne vada e ci lasci tornare a vivere”.

Problema dell’Italia? “Purtroppo il calcio è questo, a volte anche se meriti di vincere le cose possono rimanere difficili. Serve consapevolezza, dobbiamo rimanere tranquilli, ritrovare tutti i giocatori al massimo della forma e questo sarà fondamentale”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Robwrto Mancini (Foto: Getty Images)

Mancini sulle italiane in Europa

Italiane in Europa? “Gli scontri diretti sono difficili per tutti, non solo per l’Inter che ha preso il Liverpool. Il Napoli ha preso il Barcellona, le partite sono tutte aperte”.

Nazionale? “Speriamo che vada tutto bene, siamo molto felici. È stata fatta una cosa bellissima tutti sono felici e orgogliosi di questo Paese. Non partivamo favoriti ma avevamo bravi giocatori, speravamo di arrivare fino alle fine e ci siamo riusciti. Alla fine penso sia stato un titolo meritato. Senza giocatori non si fa nulla”.

Balotelli Montella Mancini Italia

Mancini sullo Spareggio

Spareggio? “Verratti dice che ci pensa sempre? Fa bene Verratti a pensarci, tutti siamo concentrati. Nonostante le ottime cose fatte questo è lo sport e le cose vanno così. Noi italiani siamo abbastanza bravi, siamo fiduciosi”.

Prima della finale?  “Quando siamo arrivati in finale era già tutto molto avanti, non c’era niente da dire visto che sapevamo cosa fare, eravamo al top. Era la finale, non si era messa bene ma l’abbiamo ripresa e meritata, anche se è finita ai rigori la voglia era tanta”.

Vittoria? “Ci ho creduto da sempre, dal primo giorno, pensavo potessimo fare e contro l’Austria è arrivata maggiore consapevolezza”.

LEGGI: Italia: Mancini annuncia l’addio: vuole allenare un club

italia mancini
Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Niente Osimhen, la Juventus spende 70MLN per un altro centravanti

La Juventus sta cercando un nuovo centravanti per la prossima stagione: non sarà Osimhen il…

26 minuti ago

Onana rispedito in Serie A: affare da 30 milioni

André Onana è uno dei portieri più chiacchierati e criticati in questo periodo: il Manchester…

2 ore ago

Calciomercato, Theo Hernandez chiude col Milan: scelto il sostituto

Theo Hernandez è più vicino all'addio al Milan in questo momento della sua carriera: non…

3 ore ago

Lascia la Serie A a parametro zero: firma in Spagna

Uno dei talenti più richiesti e ricercati del calcio italiano ha preso una decisione importante…

4 ore ago

Il Milan si ringiovanisce con il classe 2003: affare da 20MLN

Certo, in estate le operazioni in entrata del Milan saranno gestite dal nuovo ds, ma…

5 ore ago

Grosso ha firmato, è ufficiale: torna ad allenare in Serie A

Torna in Serie A Fabio Grosso dopo esserci già passato brevemente e ora vuole riscattare…

8 ore ago