VAR, Rocchi annuncia novità (Getty Images)
Svelati i dialoghi in Serie A tra l’arbitro e il VAR, scossone nel massimo campionato italiano. Ecco cos’ha detto Rocchi, tutta la verità fuori.
L’ex arbitro Gianluca Rocchi, oggi designatore ufficiale per i campionati italiani di Serie A e Serie B, ha parlato in merito agli episodi tra arbitro e VAR, che si vivono appunto nei campionati in Italia, e non solo.
Dichiarazioni ufficiali che arrivano al margine di un incontro che c’è stato per le questioni VAR, al centro di Lissone. Ai microfoni di Tuttomercatoweb, ecco le sue parole, in merito a quello che potrebbe essere lo stravolgimento delle stesse regole VAR.
“Renderemo aperto l’audio tra arbitri e VAR”. È la dichiarazione dell’ex arbitro Rocchi, ora designatore, per il mondo della Serie A e della Serie B.
Importanti rivelazioni dell’ex arbitro Gianluca Rocchi, ecco le sue parole sul VAR e sulla Serie A: “I giovani stanno dando risposte importanti, ringrazio chi mi sta dando una grande mano. C’è sicuramente tanto da lavorare, qualcosa dettata dall’inesperienza va sicuramente migliorare. Alcune cose sono soggettive e non è facile spiegarle quando non si accetta che dietro un monitor, c’è comunque una persona che decide. Vogliamo dare un’immagine diversa agli arbitri, che a volte vengono messi in discussione per aspetti che ci fanno arrabbiare. Vogliamo che il dialogo tra arbitri e VAR sia ascoltato da tutti, anche pubblicamente in futuro, perché non c’è niente da nascondere“.
LEGGI ANCHE >>> Arbitri: cambia tutto in Serie A, ecco cosa faranno dopo le gare
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Rocchi: “VAR a chiamata? Possibilità concreta”
Ci sono stati troppi rigori in Serie A, di questo ne parla Rocchi: “L’ho sempre detto, non è colpa dell’arbitro se ci sono troppi rigori, ma di quanti falli in area vengono commessi. Poi è chiaro, se siamo bravi, andiamo a sanzionarli. La verità è che possiamo magari toglierne qualcuno, ma non troppi. Concediamo solo quelli che ci sono”.
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di più il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderà anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…
Tutto pronto per la sfida tanto attesa in casa Inter che scende in campo con…
Arrivano segnali e indizi sul futuro di Antonio Conte pronto a cambiare tutto in vista…
Tegola pesantissima per l'allenatore che, per questo finale di stagione, deve fare a meno del…