Incredibile ma vero. Il Barcellona sarebbe pronto a strappare un calciatore a gennaio alla Juventus o a fine campionato.
Mercato Juventus: addio Allegri, va al Barcellona a gennaio, contatti in corso
Il Barcellona sarebbe pronto a rafforzare il suo centrocampo nel mercato di gennaio, il grosso problema dei catalani in queste settimane è che il club spagnolo, dopo anni di spese folli, non avrebbe abbastanza risorse finanziarie per ingaggiare i giocatori importanti.
Per tale motivo il Barcellona nel corso del mercato di gennaio 2022 dovrà fare di necessità virtù. Uno dei nomi che sarebbe entrato nell’agenda catalana è quello di Federico Bernardeschi, attuale calciatore della Juventus in scadenza a fine anno.
Contatti tra il Barcellona e Bernardeschi
L’intenzione del club sarebbe quella di provare a far arrivare Bernardeschi nel prossimo mercato di gennaio, anche se, secondo il quotidiano Sport, se non si troverà un accordo con i bianconeri per averlo a poco prezzo (o praticamente libero) in inverno, Federico Bernardeschi potrebbe trasferirsi al Barcellona durante il mercato di estivo.
A fine campionato, infatti, il contratto dell’ex Fiorentina scadrà, per tale motivo il Barcellona non dovrebbe pagare un solo euro alla ‘Vecchia Signora’. Il calciatore italiano non si è sentito valorizzato a Torino nelle ultime stagioni, vist ala mancanza di fiducia ed i tanti infortuni, ma al Barça credono che possa essere ancora un calciatore importante per questo gli spagnoli avrebbero già contattato il suo agente.
Juventus: Bernardeschi spinge per il Barcellona?
Il Barcellona avrebbe già allacciato anche i contatti con la Juventus oltre che con l’entourage di Federico Bernardeschi. A tentare di chiudere l’affare sarebbe in queste settimane Mateu Alemany, che sta lavorando per migliorare la rosa della squadra catalana. I catalani hanno bisogno di molti rinforzi per accontentare Xavi, per tale motivo, Joan Laporta ha dichiarato che potrebbero portare circa 4 o 5 acquisti, ma ovviamente servirà molta fantasia senza denaro in cassa.
LEGGI: Calciomercato, Bernardeschi gratis in una rivale di Serie A