Uduokhai (Getty Images)
Calciomercato Napoli, ecco tutte le ultimissime notizie sulle trattative che vedono protagonista la società azzurra con patron De Laurentiis pronto ad accontentare Luciano Spaletti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Una cessione che era nell’aria e che si è quasi formalizzata: Kostas Manolas ha deciso di lasciare Napoli e di ritornare in patria. La trattativa è in fase di chiusura con il giocatore che ha già raggiunto Atene.
Manolas tornerà all’Olympiakos che lo acquista a titolo definitivo dal Napoli. La società azzurra non si è persa d’animo ed è già a lavoro per mettere a disposizione di Spalletti, per gennaio, quando si aprirà la sessione di mercato, un nuovo difensore centrale.
In tal senso Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha iniziato a setacciare il mercato per valutare tutte le ipotesi che possono far a caso della società azzurra. Manolas, nell’ultimo periodo, era finito ai margini della rosa. La sua cessione ha permesso al Napoli di liberarsi di un giocatore scontento e che non aveva più nulla da dire alla squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, affare fatto: il calciatore è già in città
Adesso l’obiettivo del Napoli è quello di acquistare un giocatore in grado di poter completare il reparto difensiva e che abbia le giuste motivazioni. Ed è così che nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti anche una candidatura a sorpresa, quella di un centrale svincolato ex Manchester City che Spalletti potrebbe prendere in considerazione.
Eliaquim Mangala è un classe 1990 ed è svincolato dopo l’ultimo esperienza, durata due anni, vissuta in Spagna e più precisamente con la maglia del Valencia. Il difensore ha un passato in Premier League tra le fila del Manchester City e rappresenterebbe un profilo d’esperienza per la rosa del Napoli.
Un altro nome finito sul taccuino di Giuntoli è quello di Felix Uduokhai, centrale difensivo attualmente in forza all’Augsburg, classe 1997. Possente e forte fisicamente, è alto 192 centimetri, è considerato un jolly difensivo visto che può giocare anche a sinistra. Valutazioni in corso in casa Napoli, a gennaio si scioglierà il dubbio sul sostituto di Manolas.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stanno comprando il Napoli: l’annuncio del presidente
Grandi manovre per i club italiani che sono pronti a pescare dall'estero il prossimo acquisto.…
Emergenza per Antonio Conte. La partita di Empoli non lascia buone notizie per il tecnico…
Ancelotti esce allo scoperto sull'offerta della Nazionale. Ecco l'annuncio a sorpresa da parte dell'allenatore del…
Il calciomercato dell'Inter passa da quello che sarà il grande colpo dal Real Madrid, come…
Voci riguardanti il ritorno di Osimhen in Serie A non sono le uniche che arrivano…
Simone Inzaghi sta vivendo la stagione più importante della sua carriera da allenatore: ma il…