Retrocessione e cessione Salernitana: la decisione della Lega Serie A

Arrivano le ultimissime notizie relative alla situazione societaria della Salernitana e sulla possibile permanenza in Serie A. Quest’oggi si è riunito l’assemblea dei presidenti che ha preso una decisione importante in merito al futuro del club campano.

Salernitana, il presidente Dal Pino è chiaro sul futuro del club in A

Esonero in Serie A?
Esonero in Serie A?

Arrivano notizie incoraggianti in merito alla permanenza in Serie A della Salernitana ed anche sulla possibile cessione che potrebbe permettere al club di programmare il futuro. I tifosi possono tranquillizzarsi anche se la situazione, ufficialmente, non è ancora delineata del tutto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Al termine dell’Assemblea di Lega Serie A, il presidente Dal Pino ha ufficializzato che le venti squadre di Serie A chiederanno alla FIGC di esprimersi in modo favorevole sulla possibilità di concedere una proroga al al trust del club per definire la cessione. La decisione è stata presa all’unanimità. Mantenere la squadra in Serie A è un passaggio importante per il futuro immediato della Salernitana. 

Serie A, Dal Pino attacca Sarri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana: l’allenatore sbotta

Salernitana, le offerte per la cessione: le parole del trust Paolo Bertoli

Il rappresentante di Widar Trust Paolo Bertoli, che insieme alla società Melior Trust sta amministrando la Salernitana, al termine dell’assemblea della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista in merito alle proposte arrivate per la cessione del club: “Situazione difficile da gestire ma noi stiamo cercando di fare del nostro meglio. Non è facile vendere una società di calcio. E’ necessario allungare le tempistiche per dare ossigeno al club e permetterci di lavorare con serenità. Siamo debitori verso la piazza di Salerno, dobbiamo dar conto a squadra e tifosi. Vogliamo fare un buon lavoro”. 

Salernitana: cosa succede senza la proroga della FIGC

Lotito
cessione Salernitana esclusa dalla Serie A, Claudio Lotito (Getty Images)

Paolo Bertoli ha affrontato anche l’argomento relativo alla mancata concessione della FIGC: “Difficile vendere un club entro il 31 dicembre. La soluzione più giusta è la proroga per permettere al club di concludere la competizione. C’è anche l’ok della Lega Serie A. I tempi per la cessione sono ristretti. Bisogna dare un po’ di certezze, non bisogna lasciare più le cose nel limbo”.

Infine su Lotito: “Non si è mai espresso, sia lui che Mezzaroma non hanno mai interagito con noi”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana: esonero Colantuono, il sostituto

Gestione cookie