Calciomercato: Douglas Costa torna in Italia, ecco chi lo prende

Douglas Costa pronto a tornare a giocare in Italia. Secondo le ultime notizie di calciomercato, l’attaccante brasiliano sarebbe pronto a tornare nel nostro Paese.

Mercato: Douglas Costa torna in Italia, ecco chi lo prende

Il rompicapo Douglas Costa per la Juve non è mai terminato. L’ex esterno dei bianconeri, pagato 40 milioni di euro e mai realmente esploso a Torino, con Massimiliano allegri si stava trasformando in una certezza in corsia.

Tuttavia diversi infortuni e prestazioni altalenanti ne avevano minato l’utilizzo. Per questo motivo la Juventus aveva deciso di cederlo in prestito per diverse stagioni.

A gennaio l’ex Bayern Monaco sarà di ritorno dopo la brutta esperienza al Gremio in Brasile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Douglas Costa calciomercato
Douglas Costa calciomercato

 

Ecco chi sta comprando Douglas Costa dalla Juve

Tuttavia Douglas Costa dovrebbe rimanere in Italia solo per qualche giorno. Il brasiliano, infatti, come riportato cm sarà solo di passaggio.

Costa non rientra nei programmi del club bianconero per tale motivo già nel corso del calciomercato di gennaio potrebbe trasferirsi al San Paolo che ha manifestato un certo interesse. Con il suo addio la Juve si libererebbe di un ingaggio pesante a bilancio che blocca il mercato in entrata della Juventus.

calciomercato douglas costa siviglia
calciomercato douglas costa siviglia

Cessioni Juve: non solo Dogulas Costa

Come detto la Juventus a gennaio ha bisogno di liberare spazio per far porto a nuovi acquisti. Per tale motivo sono diversi i calciatori che potrebbero dire addio alla Juve. Oltre alla cessione di Douglas Costa al San Paolo, occhio anche ad Arthur e Ramsey che restano gli indiziati alla cessione, con il gallese sondato da Everton, Newcastle e West Ham. mentre il brasiliano non sembra avere molto mercato.

L’ex Barcellona era finito nel mirino della Lazio di Maurizio Sarri. Tuttavia oggi Cataldi si è preso in quel ruolo una maglia da titolare ed il tecnico, che non vive un bel momento a Roma, potrebbe non voler cambiare in un ruolo delicato a metà campionato.

LEGGI: Juventus, scelto il nuovo attaccante: arriva dalla Bundesliga

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

 

Gestione cookie