Si avvicina la sosta natalizia, ma i big match non mancano. Sfida Scudetto tra Milan e Napoli e non solo, partite dal quale prendere spunti per i “fantallenatori”. Quelli che seguono sono i consigli Fantacalcio valevoli per la diciottesima giornata di campionato. Occhio alle assenze, tra chi schierare, chi evitare e le scommesse.
Consigli Fantacalcio 18a giornata: due anticipi di venerdì
Venerdì 17/12 (ore 18.30) Lazio-Genoa
Da schierare: Immobile non è convocato, per tale motivo fiducia massima a Pedro. Lo spagnolo può essere fonte di bonus, all’Olimpico. I consigliati fronte Lazio, in ogni caso, sono Strakosha e Milinkovic-Savic. Per il Genoa, dentro Destro.
Da evitare: Sirigu.
Scommessa: Acerbi e l’ex Pandev.
Venerdì 17/12 (ore 20.45) Salernitana-Inter
Da schierare: il solo Ribery è tra gli schierabili, la Salernitana è troppo in difficoltà. Per l’Inter, dentro tutti quelli che avete. Può essere la partita in cui Dzeko vi porta più di un solo gol.
Da evitare: la Salernitana, in toto.
Scommessa: Vidal, anche se dovesse partire dalla panchina.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Consigli Fantacalcio 18a giornata: gli anticipi
Sabato 18/12 (ore 15.00) Atalanta-Roma
Da schierare: Zapata e Toloi quelli schierabili per la Dea, ma dentro anche Pasalic. Per la Roma Veretout a caccia di bonus, Abraham deve ritrovare il gol e può essere la sorpresa a Bergamo.
Da evitare: Vina.
Scommessa: Zappacosta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, i “grattaevinci” della prossima asta: non fateveli scappare
Sabato 18/12 (ore 18.00) Bologna-Juventus
Da schierare: Barrow può colpire la Juve, De Silvestri può essere l’altra sorpresa per i felsinei. Della Juve dentro Cuadrado e Bernardeschi.
Da evitare: De Sciglio.
Scommessa: Kaio Jorge.
Sabato 18/12 (ore 20.45) Cagliari-Udinese
Da schierare: Joao Pedro può trascinare il Cagliari, inseritelo. Fatelo anche con Nandez. Fronte Udinese c’è Beto che, in questo momento, si mette, soprattutto in questi match. Molina anche è da inserire, per i friulani.
Da evitare: Dalbert.
Scommessa: Caceres.
Consigli Fantacalcio 18a giornata: i match di domenica
Domenica 19/12 (ore 12.30) Fiorentina-Sassuolo
Da schierare: Vlahovic indemoniato, continuate a inserirlo, Nico Gonzalez è una possibile arma al Fantacalcio. Del Sassuolo fate spazio a Scamacca, e inserite anche Frattesi.
Da evitare: Consigli.
Scommessa: Milenkovic.
Domenica 19/12 (ore 15.00) Spezia-Empoli
Da schierare: Manaj sta facendo bene e cerca continuità, è la gara giusta per metterlo. Kovalenko può far bene in questo scontro molto importante per i liguri. Pinamonti per continuare ad incidere nel momento d’oro dell’Empoli, dentro anche Parisi.
Da evitare: Provedel.
Scommessa: Maggiore.
LEGGI ANCHE >>> Consigli Fantacalcio 17a giornata: tutti i bonus dell’ultimo week-end
Domenica 19/12 (ore 18.00) Sampdoria-Venezia
Da schierare: la coppia Gabbiadini e Caputo va schierata, con il primo che vive un momento d’oro e il secondo a caccia di gol. È il match giusto per entrambi, dentro anche Candreva. Aramu intoccabile per il Venezia, spazio ad Henry che cerca il gol
Da evitare: Crnigoj.
Scommessa: Augello, Caldara e Busio.
Domenica 19/12 (ore 18.00) Torino-Verona
Da schierare: Sanabria è il terminale offensivo dei granata e va schierato, Pobega a caccia di una buona prova, inseritelo. Simeone non si tocca, il consigliato di giornata è Lazovic.
Da evitare: Magnani.
Scommessa: Ricardo Rodriguez e Faraoni.
Domenica 19/12 (ore 20.45) Milan-Napoli
Da schierare: Ibrahimovic da una parte e Mertens dall’altra, entrambi dentro. Tonali può dare non pochi problemi in mezzo al campo, così come Anguissa. Una bella sfida in cui si possono mettere dentro entrambi.
Da evitare: Romagnoli e Demme.
Scommessa: Politano.
A cura di: Simone Davino.