Domenico Berardi in una big a gennaio? L’esterno della Nazionale italiana da tempo medita l’addio al club neroverde.
Mercato: Berardi a gennaio, l’annuncio
Tuttavia nelle ultime settimane le voci sul suo possibile addio durante il mercato di gennaio si sono placate, per tale motivo Berardi potrebbe rimanere al Sassuolo.. Il motivo? La volontà del Sassuolo di non perdere il proprio capitano nel corso del mercato di gennaio nel bel mezzo del campionato. L’interesse della Fiorentina per Berardi resta forte, ma il club toscano sembrerebbe aver ripiegato su Ikonè proprio per le remore del Sassuolo a cedere.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Sassuolo: Berardi resta fino a giugno
Paolo Seghedoni, giornalista ed esperto di vicende del club neroverse, ha parlato al Pentasport del futuro di Domenico Berardi durante il mercato di gennaio:
“Il Sassuolo sta bene specie dal punto di vista fisico, ha fatto risultati importanti nelle ultime settimane. Ha lasciato qualche punto con squadre che non erano attrezzate. Dionisi? Credo che abbia impiegato qualche settimana in più per ingranare per via dell’eredità di De Zerbi, che aveva impresso un calcio non verticale come questo. Frattesi adesso è incisivo in zona offensiva ed è protetto da Lopez, il modulo 4-3-3 va meglio rispetto al 4-2-3-1. Scamacca? Giocatore molto interessante, vede la porta come pochi non aiuta molto in manovra ma devo dire che si inventa gol dal nulla. Il tema vero è la coabitazione con Raspadori, che fa un po’ fatica da esterno sinistro visto che è una punta. Su Berardi la mia sensazione è che non si muova a gennaio, il suo addio sarà a giugno. Sempre che mantenga questa decisione di andare via. E’ un ragazzo particolare, dopo un inizio altalenante ha preso il ritmo e ora sta meglio”.
Fiorentina: affare Berardi rimandato?
Dunque, Domenico Berardi potrebbe non finire alla Fiorentina a gennaio ma dover aspettare il mese di giugno quando la viola perderà anche Vlahovic ma avrà risorse importanti da vinestire.
LEGGI: Fiorentina: Vlahovic e Berardi a gennaio, Pradè dà l’annuncio