Calciomercato Napoli, indizio sul sostituto di Manolas: annuncio in diretta

Si parla di calciomercato ai microfoni di DAZN in compagnia del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli: serve un difensore.

Napoli, le ultime sul sostituto di Manolas

L’addio del difensore greco è stato per certi aspetti sorprendente. Vero è che l’ex Roma era da tempo al di fuori del progetto partenopeo (soprattutto per problemi fisici) ma un addio a stagione in corso (e mercato chiuso) con bagni di folla annessi, non si era mai visto.

ultime mercato napoli manolas sostituto
Morata vs Manolas (Getty Images)

Così quando in studio gli chiedono dell’addio del difensore, Giuntoli deve spiegare innanzitutto i motivi di un saluto così repentino: “Il giovane ha avuto dei problemi negli ultimi tempi, ha potuto giocare giusto contro il Leicester. Ancora poi un infortunio, e bisognava aspettare gennaio per rivederlo in campo. Quindi è andato in Grecia, ha trovato l’accordo con l’Olympiakos e poi l’abbiamo fatto anche noi. Ma in ogni caso non era disponibile“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ecco il sostituto di Manolas: l’identikit

Calciomercato Napoli Manolas
Calciomercato Napoli Manolas milan kjaer (Getty Images)

Così in tema calciomercato Napoli, arrivano le parole di Giuntoli su chi potrebbe prendere il posto di Manolas. “Serve un centrale difensivo destro”, afferma Giuntoli a DAZN prima di Milan-Napoli, “dobbiamo trovare un’occasione succulenta e dal punto di vista tecnico, e dal punto di vista economico. Staremo a vedere cosa succederà“.

Sorpresi quindi colori i quali si aspettavano che a questo punto gli azzurri avrebbero puntato su un difensore centrale di piede sinistro, visto che anche Koulibaly calcia preferibilmente di destro. A questo punto, anche per le similitudini con il colpo Anguissa, sembra che il Napoli sia sulle tracce di un profilo esperto, da ingaggiare magari in prestito da qui a giugno.

Napoli, i nomi dei possibili sostituti di Kostas Manolas

Calciomercato Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Il cerchio si restringe quindi. Sembra complicato che il Napoli pensi ad uno svincolato (c’è Mangala, ma è fermo da mesi), così come un trasferimento a titolo definitivo è complicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Occhio al Genoa: piace un ex azzurro

Piacciono Casale del Verona e Gatti del Frosinone, sotto questo di vista, ma né i primi né i secondi lasceranno partire i propri calciatori a gennaio senza super-valutarli.

 

 

Gestione cookie