Fiorentina Italiano Vlahovic
La Fiorentina di Vincenzo Italiano contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. I viola, alla vigilia del match, si sono visti scavalcare dalla Juventus e dalla Roma dopo le vittorie di ieri contro Bologna e Atalanta.
Al termine del match tra Fiorentina e Sassuolo, Vincenzo Italiano ha analizzato la gara dei suoi. Ecco le parole del tecnico a DAZN.
“Odriozola ha detto belle parole, siamo tutti convinti della stessa cosa: sappiamo dove vogliamo andare. C’è unità di intenti, c’è voglia di continuare a far bene. Siamo stati bravi a riprendere la partita. Se non fossimo rimasti in 10 probabilmente avremmo anche potuto affondare il colpo e vincere la partita”.
Vlahovic? “Lui continuava a dettare palloni in verticale. Meglio rimanere in posizione a pochi minuti dalla fine e non rischiare che il Sassuolo potesse far male. Abbiamo fatto pace, mi pagherà una cena e siamo a posto“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Italiano tutt’uno con il Franchi? “Oggi la prima cosa che ho fatto è guardare la gente. La risposta della città è incredibile: noi cerchiamo di ripagarli con furore e vittorie. Firenze merita questo atteggiamento da parte nostra. I ragazzi hanno intrapreso la strada giusta, possiamo continuare a crescere e vincere quante più partite possibili”.
Difficoltà? “Si dice che è più facile allenare i piedi che la testa. E posso dire che è così. Questa squadra è ricca di talento e di personalità. Sin da Moena abbiamo vissuto ottimi momenti insieme e abbiamo instaurato un ottimo rapporto. Ma non dobbiamo perdere la concentrazione: dobbiamo tapparci le orecchie e tenere i piedi ben saldi a terra per continuare a vincere e a far bene”.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Italiano accoglie a gennaio il sostituto di Vlahovic?
Cambio di rotta rispetto all’anno scorso? “Quando responsabilizzi tutti i calciatori e inizi un percorso diverso non è semplice. Ma è anche merito dei ragazzi che si stanno dimostrando grandi professionisti“.
Esterni? “Servono giocatori a piede inverso per fare delle scelte di gioco, infatti abbiamo messo Gonzalez, Saponara e abbiamo fatto qualcosa di buono”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Fiorentina: addio al gioiello viola
L'esperienza in Turchia è ai titoli di coda. Ciro Immobile è pronto a tornare in…
L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la società…
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…