Annuncio del dirigente del Bayern Monaco, che afferma come secondo lui il campione della Juventus stia meglio in Bundesliga…
I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante e per tale ragione i tifosi sperano in un acquisto già a gennaio. Difficile possa arrivare Dusan Vlahovic, ma un innesto è altamente probabile.
Al tempo stesso però, la dirigenze della Vecchia Signora non può sottovalutare la forza presuasiva di una figura come quella di Karl-Heinz Rummenigge, tantopiù quando parla come ex rappresentante di un club come il Bayern Monaco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ed oggi il Bayern Monaco punta Federico Chiesa in sede di calciomercato. Non serve infatti avere un particolare fiuto per capire dove voglia andare a parare l’ex bomber dell’Inter. “Posso confermare che è un grande giocatore e lo ha sempre dimostrato, in Nazionale, alla Juve e alla Fiorentina“, ha dichiarato ai microfoni di RTV38, “è un giocatore da Bayern Monaco“.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Colpo dal PSG, a svelarlo è Beppe Marotta
Attualmente Rummenigge non ricopre più la carica di amministratore delegato dei bavaresi (il suo sostituto d’ora in poi sarà un’altra leggenda del club, l’ex portiere Oliver Kahn), ma le sue parole valgono ancora molto in ottica mercato.
Partiamo innanzitutto dai numeri. Quanche chances ci sono di vedere Federico Chiesa lontano della Juventus a partire da quanto scritto sui contratti? Come sappiamo è arrivato dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto dopo 2 anni al verificarsi di determinate condizioni, puntualmente avvenute. Il suo stipendio però da 5 milioni non è una barriera insormontabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva dallo United: affare monstre
Per cui, secondo Tuttosport, il contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2025 potrebbe necessitare di ulteriori modifiche. In ogni caso, chi vorrà bussare alla porta dovrà farlo utilizzando i piedi, portando sul vassoio almeno 70 milioni di euro.
Mentre il calciomercato ruota intorno a Federico Chiesa, la Juventus attende il suo rientro in campo. La lesione al bicipite femorale della coscia sinistra appare ormai guarita per cui già a partire dai giorni immediatamente successivi al Natale, il giocatore potrà tornare ad allenarsi coi compagni. L’obiettivo è averlo in campo per la sfida contro il Napoli, in programma il prossimo 6 gennaio.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…