Diversi aggiornamenti in merito al rinvio della Coppa d’Africa, questa sera ha parlato il presidente della stessa Federazione, annunciando la data ufficiale della manifestazione, che vedrà protagonisti molti calciatori della Serie A.
Rinvio Coppa d’Africa, l’annuncio ufficiale del presidente
Ha parlato il presidente della Confederazione calcistica in Africa (CAF), Patrice Motsepe, che direttamente dal Camerun ha annunciato l’ufficialità della data per l’inizio della Coppa d’Africa.
Si è ipotizzato un rinvio, con i club di Premier League e non solo, preoccupati per la situazione che si sta vivendo con l’epidemia Covid. Situazione che il presidente reputa “sotto controllo”, pertanto l’annuncio direttamente dal Camerun è ora ufficiale.
“La Coppa d’Africa sarà un successo, aspetto tutto qui il nove gennaio perché comincerà il torneo. Abbiamo fiducia nei nostri uomini”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Coppa d’Africa, le parole del presidente della CAF
È l’agenzia ANSA che riporta le dichiarazioni del presidente della CAF, Patrice Motsepe, in merito alle vicende che riguardano la Coppa d’Africa. Ecco quanto dichiarato: “Renderemo la Coppa d’Africa un successo. La scorsa settimana l’ECA ha minacciato la FIFA, in merito al permesso che potrebbe non arrivare ai giocatori dei propri club. Pertanto il governo e la CAF annunciano che i tifosi dovranno avere il vaccino ed essere negativi al Covid, per assistere alle partite”.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso, non si gioca la Coppa d’Africa: il motivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: gli azzurri possono perdere Anguissa, ecco perchè
Coppa d’Africa, la proposta sul rinvio: le ultime
Difficilmente verrà rinviata la Coppa d’Africa, ma spunta anche la proposta sul rinvio a settembre. La FIFA insiste, con la volontà di vedere un cambio nella data, considerando il difficile momento che si sta vivendo con l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tra l’altro, un campionato importante come quello della Premier League, si sta fermando volta dopo volta, a causa del focolaio Covid che sta colpendo i diversi club britannici. Da sottolineare, l’esclusione del Tottenham dalla Conference League, eliminata a causa del rinvio della partita, proprio per il Covid che ha colpito gli Spurs.