C’è tanto timore per uno stravolgimento, a stagione in corso, della formula del campionato italiano di Serie A. Le notizie che arrivano da Roma sono clamorose e potrebbero creare ulteriori polemiche su questa stagione sportiva.
Serie A, campionato a 19 squadre: il rischio
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Arrivano le ultimissime notizie relative alla situazione societaria della Salernitana e sulla possibile permanenza in Serie A del club campano. Quest’oggi si è riunito il Consiglio Federale che ha preso una decisione importante in merito al futuro societario del club.
Nonostante il parere favorevole della Lega Serie A, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha ufficializzato non c’è modo di concedere una proroga ai trustee per la cessione della società e pertanto il rischio è quello di finire il campionato di Serie A con 19 squadre visto che, ad oggi, la Salernitana non ha cambiato proprietà.
C’è tempo fino al 31 dicembre per avviare le pratiche di cessione altrimenti si concluderà la stagione di Serie A con diciannove club.
Consiglio Federale, le dichiarazioni di Mario Beretta
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fallimento Salernitana: l’annuncio del ds, tifosi distrutti
Il consigliere federale dell’associazione italiana allenatore, Mario Beretta, al termine del Consiglio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti nella Capitale: “Senza il cambio di proprietà la linea è quella di concludere il campionato di Serie A a 19 squadre. La decisione del Consiglio è questa”.
L’allenatore ha poi proseguito: “Colantuono? Non l’ho ancora sentito. Sicuramente gli parleremo io e il presidente Ulivieri”.
Salernitana, il cambio di proprietà entro il 31 dicembre 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana esclusa dalla Serie A? Colantuono risponde in diretta
La Salernitana per mantenere un posto in Serie A deve rispettare le regole stabilite a inizio campionato tra i Trustee e la Figc, ufficializzati in un atto notarile. Nell’accordo è previsto che il club dovrà cambiare proprietà entro e non oltre il 31 dicembre 2021, pena l’esclusione dal campionato.
Non ha cambiato posizione Gabriele Gravina, nonostante le indicazioni ricevute dall’Assemblea di Serie A sul far concludere la stagione alla Salernitana. Senza cessione il club granata non potrà più partecipare alla massima competizione italiana.