Clamoroso quanto sta accadendo in Italia: Udinese-Salernitana rischia di riportare la Serie A alla ribalta per tristi motivi.
Corsi e ricorsi storici. Gian Battista Vico aveva ragione. Anche stavolta c’è una squadra bianconera da una parte del campo ed una formazione campana dall’altro lato. Anche stavolta, c’è l’ASL che blocca una delle due società dall’intraprendere una trasferta. Il problema è che anche l’epilogo potrebbe essere lo stesso.
Sembra infatti che la Lega sia intenzionata a decretare il 3-0 a tavolino per l’Udinese a favore della Salernitana e non il rinvio. Ovviamente, visto che c’è il precedente di Juventus-Napoli, risalente a poco più di un anno fa, adesso in molti si aspettano una nuova battaglia in tribunale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Un epilogo davvero incredibile, considerando quanto accaduto nel 2020. Resta infatti il precedente dettato dalla pronuncia della Corte sportiva d’Appello della FIGC, che capovolse le pronunce del Giudice Sportivo e d’Appello, facendo infine disputare il match tra bianconeri e partenopei.
Udinese-Salernitana non si giocherà stasera e per il momento sarà decisa da 3-0 a tavolino. Nel pomeriggio sono arrivate a DAZN le parole del dg dei granta, Angelo Fabiani: “L’ASL si è pronunciata obbligandoci a non partire, cosa che noi volevamo fare, adesso invece dobbiamo stare tutti in quarantena. Abbiamo bloccato un charter anche per stamattina, ma bisognava ripetere i tamponi“.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tifosi distrutti: il fallimento è vicino dopo l’annuncio
Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, sembra invece essere di un altro avviso: “Per me è giusto non rinviare, la Lega ha il dovere di tutelare lo svolgimento del campionato, l’anno scorso abbiamo giocato con 7 positivi contro la Lazio a Roma. Il protocollo stabilisce che le squadra debbano usare voli privati in questo caso, e per questo la Salernitana era tenuta a farlo ieri“.
Interpellato a proposito del rinvio o meno di Salernitana-Udinese, il numero 1 della FIGC Gabriele Gravina ha così commentato: “Il protocollo oggi funziona, le ASL sono il nostro unico problema. Possiamo farci poco perché hanno autonomia in materia di sanità. Sarebbe auspicabile una fase di concerto tra tutti“.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…