Campione d’inverno, l’Inter ha chiuso questo 2021 nel migliore dei modi: da prima in classifica. Soddisfatto l’allenatore dei neroazzurri Simone Inzaghi che però non ha nascosto la sua preoccupazione in vista del ritorno in campo previsto a gennaio 2022.
Inter, Inzaghi chiama tutti all’attenzione: le sue dichiarazioni
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, nella sua intervista a rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si è soffermato sulla pausa natalizia e sul ritorno in campo previsto nel 2022.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore: “La pausa arriva nel momento giusto”. Simone Inzaghi ha poi aggiunto: “Nonostante l’ottimo stato di forma, credo che i giocatori, in questo momento, avessero bisogno di staccare la spina. Anche noi dello staff lo stesso”.
Sul programma da seguire per il ritorno in campo fissato per il sei gennaio 2022 contro il Bologna: “Passeremo le vacanze di Natale con i nostri cari. Tutti i calciatori avranno un programma che dovranno seguire con attenzione, senza problemi”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Inter, Inzaghi preoccupato per la seconda parte di stagione
Nel corso dell’intervista, il tecnico Simone Inzaghi ha parlato anche degli obiettivi dell’Inter e della concorrenza che ci sarà per la lotta scudetto.
Pericolo Juve per Inzaghi: “Ha tutte le carte in regola per fare un grande girone di ritorno. Hanno perso qualche punto ma, come valore, i bianconeri sono un’ottima squadra. Nelle ultime sei partite hanno fatto cinque vittorie ed un pareggio. Attenzione alla Juve, sarà da tener d’occhio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva l’annuncio su Milinkovic Savic
Inter, Inzaghi sulla sfida di Champions contro il Liverpool
Infine, l’allenatore neroazzurro Simone Inzaghi, si è soffermato sull’ottavo di finale di Champions League che vedrà l’Inter protagonista contro il Liverpool.
“Conosciamo la forza del Liverpool, sappiamo cosa ci aspetta. La squadra dovrà interpretare nel modo giusto la doppia sfida. Saranno partite molto intense. Sono sicuro che arriveremo nel migliore dei modi ad affrontare queste partite. Avrei voluto evitare di affrontare i Reds perché prima di giocare contro di loro avremo un calendario molto intenso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva l’annuncio su Milinkovic Savic