La Serie A potrebbe perdere un altro dei suoi allenatori a causa di un esonero che oggi non è realtà ma potrebbe arrivare presto.
Serie A, esonero in arrivo: il mister non ci sta
La vittoria nell’ultimo turno ha allontanato le voci che lo volevano cacciato in malomodo ma la situazione della sua panchina resta traballante. Colpa di un ruolino di marcia comunque deludente, che recita 16 punti in classifica. Dopo 19 giornate, è comunque una media da retrocessione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Così, nonostante la vittoria contro il Napoli, Thiago Motta deve comunque rispondere a domande sul suo esonero. Ecco quanto dichiarato dal mister ai microfoni di DAZN: “Addio segnato? Le voci fanno parte del calcio, io devo solo pensare a far meglio possibile. In questo caso la mia attenzione va al prossimo impegno e quindi solo all’Hellas Verona. Oggi abbiamo fatto una grande partita, ottenendo una vittoria meritata contro il Napoli“.
Non si è parlato tuttavia solo del suo esonero ma anche della gara: “Siamo una squadra, al fischio finale ci siamo abbracciati, abbiamo vissuto la partita con grande trasporto. Stiamo lavorando al massimo, mettendoci la nostra professionalità, senza risparmiarci. Dentro l’area è difficile difendersi col Napoli, che sfrutta il campo in ampiezza. Dobbiamo però fare ancora meglio“.
“Siamo in linea coi nostri valori, nel girone d’andata a volte abbiamo fatto bene, in altre meno, sono convinto che possiamo fare anche meglio da qui a fine stagione. Lottiamo per la salvezza“.
Spezia, i possibili sostituti di Thiago Motta
Come sa lo stesso Thiago Motta, per lui l’esonero da parte dello Spezia è una possibilità ancora concreta. Diversi sono i nomi fatti. Si parte da Venturato che è anche una delle soluzioni più agevoli per la proprietà, passando per Maran fino al sogno Giampaolo. Quest’ultimo avrebbe già dato la sua disponibilità, in attesa della decisione definitiva da parte della società ligure.
Si dice tuttavia (Secolo XIX) che per evitare di corrispondere una penale all’attuale allenatore, gli aquilotti potranno annunciare il nuovo allenatore soltanto a partire dal primo gennaio 2022.