La Roma pesca ancora in Premier League. Secondo le ultime notizie di calciomercato i giallorossi sarebbero pronti a comprare anche in centrocampista inglese.
Mercato Roma: dopo Abraham, arriva un altro inglese
La Roma starebbero lavorando per ingaggiare il centrocampista dell’Arsenal Ainsley Maitland-Niles in prestito durante la finestra di mercato di gennaio. Come riportato da ESPN Josè Mourinho e Thiago Pinto avrebbero individuato nel centrocampista inglese il possibile rinforzo per la difesa.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roma: Ainsley Maitland-Niles il nome nuovo
Il direttore sportivo Tiago Pinto, secondo le ultime notizie di calciomercato, si sarebbe messo in contatto con l’Arsenal per sondare la possibilità di ingaggiare il centrocampista Ainsley Maitland-Niles, che avrebbe già aperto al trasferimento.
Come riportato da ESPN la Roma sarebbe ansiosa di discutere i dettagli della trattativa e avrebbe proposto ai Gunners una soluzione in prestito con un’opzione per rendere l’accordo permanente. I giallorossi sarebbero pronti a sottoporre al calciatore un contratto di quattro anni, ma al momento sarebbe ancora arrivata l’intesa con gli agenti del calciatore.
Maitland-Niles vuole lasciare l’Arsenal
Maitland-Niles aveva giù quasi lasciato l’Arsenal la scorsa estate dopo essersi rivolto ai social media nel tentativo di forzare il passaggio all’Everton, pubblicando su Instagram: “Tutto quello che voglio fare è andare dove voglio e dove giocherò. “
Il 24enne alla fine era rimasto nel nord di Londra dopo diversi colloqui con il manager Mikel Arteta. In questi mesi, tuttavia, il centrocampista ha continuato a non torvare spazio, iniziando dal primo minuto solo in quattro partite in tutta la stagione. Secondo le ultime voci di mercato l’Everton sarebbe ancora interessato a Maitland-Niles e potrebbe ancora tronare ala carica.
L’ultima apparizione di Maitland-Niles per il club inglese risale al 20 novembre quando era entrato nella panchina nel secondo tempo durante la sconfitta per 4-0 in casa del Liverpool. La sua ultima presenza da titolare, invece, risale all’inizio di quel mese contro Watford, dopo di che Arteta aveva dichiarato:
“Da quando abbiamo preso la decisione, sono stato chiaro con quello che stavo vedendo, volevo che rimanesse perché sarebbe stato utile. Ha un grande talento ed è abbastanza versatile da adattarsi a qualsiasi posizione in campo”.
LEGGI: Calciomercato Roma: via nei prossimi giorni, svuota l’armadietto