Zhang è pronto a cedere definitivamente l’Inter per 1 miliardo! L’annuncio clamoroso riguardo la vendita del club neroazzurro di Milano, cambia anche lo scenario del calcio italiano.
Inter, Zhang sta vendendo il club per 1 miliardo
Gli ultimi aggiornamenti riguardo la cessione dell’Inter. Arrivano notizie, in tal senso, direttamente dall’America, più precisamente dall’International Business Times, un quotidiano con sede a New York.
Nei prossimi giorni verrà dato l’annuncio: il Fondo per gli Investimenti Pubblici dell’Arabia Saudita (PIF) acquisirà la prestigiosa squadra di calcio italiana dell’Inter.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cessione Inter: il fondo Pif sarà il nuovo proprietario per 1 miliardo
Secondo le ultimissime informazioni riguardante la cessione dell’Inter, il Fondo per gli Investimenti Pubblici dell’Arabia Saudita è pronto ad investire 1 miliardo per comprare la società neroazzurra che, attualmente, è di proprietà di Suning.
Il fondo PIF è uno dei più grandi con circa 400 miliardi di dollari in gestione e investimenti in 13 settori. Le indiscrezioni riportano come la società diventerà il maggiore azionista dell’Inter.
L’acquisizione saudita del club nerazzurro, se dovesse avvenire, segna l’ingresso definitivo di PIF nel mondo del calcio, dopo l’acquisizione del Newcastle che è stata completata nell’ottobre 2021. Una buona notizia anche per l’Italia che, attraverso l’Inter, può pensare in grande e riconquistare il prestigio calcistico internazionale che ha perso nel corso di questi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: si ritira e dice addio dal calcio, il motivo
Inter, i problemi finanziari di Suning e la decisione di privarsi del club
Il motivo principale dietro la vendita dell’Inter è la sua difficoltà finanziaria. È noto che i proprietari cinesi, il gruppo Suning Holdings che ha acquisito la squadra di calcio nel giugno 2016 sono alla ricerca attiva dal 2019, di nuovi investitori che si uniscano a loro.
La proprietà cinese controlla il 70% delle quote della squadra e sotto la loro guida l’Inter ha fatto bene vincendo il campionato di Serie A nel 2020. Dal punto di vista finanziario ha perso molti milioni nel bilancio 2020-2021 e, la scorsa estate, ha dovuto cedere giocatori importanti come l’attaccante belga Romelu Lukaku e l’esterno marocchino Achraf Hakimi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, offerta dalla Serie A: c’è preoccupazione, va via subito