Arriva la decisione da parte della Corte d’Appello federale. La squadra è stata penalizzata di soli 2 punti in classifica dopo le varie inadempienze.
Arriva la penalizzazione per il club. Ecco l’esito del ricorso: la decisione
Dopo il ricorso presentato dal club, per i quattro punti di penalizzazione inflitti dal tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, al Foggia Calcio sono stati tolti solo due punti nella stagione corrente, nel Girone C di Serie C. Oggi è arrivata la sentenza della Corte d’Appello federale che ha ribaltato le carte in tavola.
Parzialmente accolto il ricorso del Calcio Foggia 1920 con la penalizzazione che è stata dimezzata da 4 a soli 2 punti. Una notizia positiva per il futuro dei rossoneri allenati da Zeman.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Foggia: come cambia la classifica dopo la penalizzazione
La Corte d’Appello federale ha parzialmente accolto il ricorso presentato Calcio Foggia 1920, adesso il club dovrà scontare solo 2 punti di penalizzazione.
Al Foggia stati restituiti 2 punti con la squadra che adesso sale all’ottavo posto a quota 31 punti in classifica, nel girone C di Serie C, superando il Taranto. Restano davanti Catanzaro, Turris, Palermo e Virtus Francavilla.
Oltre ai punti di penalizzazione restituiti, la Corte d’Appello ha dimezzate anche le inibizioni, da 6 a 3 mesi, al presidente Canonico e all’ex presidentessa Maria Assunta Pintus che è passata da 4 a 2 mesi di inibizione.
LEGGI: Calciomercato, riecco Zeman: il boemo torna in Italia – UFFICIALE
Foggia: il motivo della penalizzazione
Per quale motivo il Foggia è stato penalizzato in classifica? A causa di inadempienze relative al passaggio delle quote avvenuta la scorsa estate tra Maria Assunta Pintus e Nicola Canonico. Oggi è arrivata la sentenza che ha fatto felici i tifosi del Foggia e tutta la società che in estate ha deciso di investire sul tecnico Zdenek Zeman.
L’allenatore boemo, 74 anni, è tornato lì dove tutto ebbe inizio, allo stadio Zaccheria, dove è iniziata la sua carriera da tecnico e la favola Zemanlandia che ha impressionato sul finire degli anni ’90 tantissimi italiani appassionati di calcio.
LEGGI: Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi martedì 28 dicembre