Plusvalenze Serie A
Arriva la decisione da parte della Corte d’Appello federale. La squadra è stata penalizzata di soli 2 punti in classifica dopo le varie inadempienze.
Dopo il ricorso presentato dal club, per i quattro punti di penalizzazione inflitti dal tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, al Foggia Calcio sono stati tolti solo due punti nella stagione corrente, nel Girone C di Serie C. Oggi è arrivata la sentenza della Corte d’Appello federale che ha ribaltato le carte in tavola.
Parzialmente accolto il ricorso del Calcio Foggia 1920 con la penalizzazione che è stata dimezzata da 4 a soli 2 punti. Una notizia positiva per il futuro dei rossoneri allenati da Zeman.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Corte d’Appello federale ha parzialmente accolto il ricorso presentato Calcio Foggia 1920, adesso il club dovrà scontare solo 2 punti di penalizzazione.
Al Foggia stati restituiti 2 punti con la squadra che adesso sale all’ottavo posto a quota 31 punti in classifica, nel girone C di Serie C, superando il Taranto. Restano davanti Catanzaro, Turris, Palermo e Virtus Francavilla.
Oltre ai punti di penalizzazione restituiti, la Corte d’Appello ha dimezzate anche le inibizioni, da 6 a 3 mesi, al presidente Canonico e all’ex presidentessa Maria Assunta Pintus che è passata da 4 a 2 mesi di inibizione.
LEGGI: Calciomercato, riecco Zeman: il boemo torna in Italia – UFFICIALE
Per quale motivo il Foggia è stato penalizzato in classifica? A causa di inadempienze relative al passaggio delle quote avvenuta la scorsa estate tra Maria Assunta Pintus e Nicola Canonico. Oggi è arrivata la sentenza che ha fatto felici i tifosi del Foggia e tutta la società che in estate ha deciso di investire sul tecnico Zdenek Zeman.
L’allenatore boemo, 74 anni, è tornato lì dove tutto ebbe inizio, allo stadio Zaccheria, dove è iniziata la sua carriera da tecnico e la favola Zemanlandia che ha impressionato sul finire degli anni ’90 tantissimi italiani appassionati di calcio.
LEGGI: Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi martedì 28 dicembre
Ci sono delle novità di mercato che riguardano il futuro dell'allenatore tedesco Jurgen Klopp, sogno…
Arriva la conferma ufficiale ora che riguarda quella che è la notizia del ritiro dal…
Arrivano bruttissime notizie per il mondo del calcio italiano perché è confermata purtroppo la scomparsa…
A poche settimane dalla fine del campionato potrebbe saltare l’ennesima panchina di questa stagione in…
Le cose a Liverpool non sono andate come sperato, motivo per il quale Federico Chiesa…
Dopo un avvio straordinario Randal Kolo Muani si è lasciato trasportare dalla negatività che ha…