Il ritorno di Sebastian Giovinco in Serie A, proprio ora che le voci di mercato vedono un italiano protagonista delle stesse, indirizzato proprio al Toronto, dove il giocatore ex Juve ha passato una gran parte della sua carriera.
Calciomercato, Giovinco in Serie A: le ultime
Possibile rivedere Sebastian Giovinco ancora in Serie A, un’ultima tappa della sua carriera che resta comunque importante, anche se oltreoceano.
Ha dei rimpianti forse, la “formica atomica”, che ora non è più giovanissimo. Al contrario, il classe ’87 ha ormai 34 anni e cerca una nuova e ultima esperienza, da professionista. Non gioca più, è attualmente svincolato dopo le recenti esperienze post Toronto, vissute per sei mesi in Arabia Saudita.
Giovinco consiglia Lorenzo Insigne e sogna ancora la Serie A: l’ex Juventus ha parlato proprio del suo allontanamento dal mondo del calcio italiano, e occhio alle ipotesi future. Il suo passaggio, gratuito in Serie A, potrebbe ancora arrivare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Giovinco a Insigne: “Non andare al Toronto, così sparisci dai radar…”
Sebastian Giovinco, dall’alto della sua enorme esperienza vissuta in Major League Soccer e proprio al Toronto, consiglia Lorenzo Insigne. La sua intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, per avvisare il proprio connazionale sull’esperienza oltreoceano: “A me pare che strana come cosa, il capitano del Napoli che molla una squadra in piena lotta per lo Scudetto, così e su due piedi. A Toronto mi sono trovato benissimo, una bellissima vita in America. Il problema è sotto l’aspetto professionale perché se vai lì, devi mettere in conto che sparisci dai radar. Io ho perso Nazionale e visibilità, se sei disposto a rinunciare a queste cose, allora è un’esperienza che puoi fare. Soldi? A me sono state promesse molte cose, ma in realtà non c’era niente di tutto questo. In America il calcio non è tra gli sport principali, hanno culture diverse. Non scendo in particolari della mia esperienza, ma lontano dalla Serie A ho perso molto calcisticamente“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: prendono Giovinco, arriva subito a zero
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ritorna Giovinco in Serie A: clamoroso colpo
Ultime di mercato, Giovinco in Serie A: ecco dove potrebbe giocare
Non è da escludere l’esperienza di Giovinco in Serie A, perché alcuni club sembrano essersi mossi nel recente passato, proprio per l’ex Toronto. Su di lui potrebbero esserci Sampdoria e Venezia, due club che hanno avanzato più di qualche sondaggio proprio per l’ex talento della Juve. Occhio anche allo Spezia, sullo sfondo.