Il Barcellona guarda al calciomercato italiano per rinforzare la squadra che in questa prima parte di stagione ha deluso e non poco. Xavi ha chiesto dei rinforzi precisi alla dirigenza catalana, in linea alla sua idea di gioco. Diversi gli obiettivi di mercato individuati nella Serie A che potrebbero approdare in Spagna.
Il reparto offensivo del Barcellona è quello che, più di tutti, sarà rivoluzionato nella sessione invernale di calciomercato che si aprirà il 3 gennaio 2022. Oltre a Ferran Torres, Xavi ha chiesto anche una punta centrale. L’obiettivo numero uno per l’attacco è Alvaro Morata che potrebbe lasciare subito la Juventus per il Barcellona e ritornare a giocare nella Liga spagnola.
Non solo Morata, il Barcellona ha messo nel mirino anche Dusan Vlahovic, centravanti serbo di 21 anni della Fiorentina, per la prossima sessione estiva di calciomercato 2022. Considerate le difficoltà ad arrivare a Erling Haaland il club ha individuato l’alternativa perfetta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Alla lista delle pretendenti per Dusan Vlahovic si è aggiunto anche il Barcellona. La Fiorentina la prossima estate è pronta a far partire un’asta tra le squadre in corsa per l’attaccante viola.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, riportate dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, per il Barcellona l’operazione Vlahovic è meno complessa e meno costosa, rispetto ad Haaland. Il 9 di Belgrado ha il suo contratto in scadenza nel 2023, motivo per cui la Fiorentina, nell’estate del 2022, non potrà più pretendere una cifra esorbitante.
Gli agenti di Vlahovic l’hanno offerto al Barcellona nel 2020, quando Luis Suárez si è svincolato dal club. La trattativa non andò in porto perché non fu trovato l’accordo con la Fiorentina. Ora la situazione è più fluida visto che Dusan non ha intenzione di rinnovare con la squadra viola.
LEGGI: Calciomercato Juventus: l’attaccante arriva dal Liverpool
Il Barcellona ha bisogno di un attaccante come il 21enne norvegese del Borussia Dortmund considerato uno dei migliori talenti grazie alle sue qualità e al suo fisico straordinario che lo rendono un potenziale fuoriclasse.
L’arrivo di Haaland al Barcellona consentirebbe al club di riconquistare la scena sul calciomercato dopo aver perso un anno fa Lionel Messi. Ma nonostante i buoni rapporti tra il presidente del club, Joan Laporta, e l’agente di Haaland, Mino Raiola, è chiaro che si tratta di un’operazione economicamente complessa e costosa. E il club del Barça sta valutando altre alternative tra cui Dusan Vlahovic della Fiorentina.
Fiorentina, beffate tutte le big: sta arrivando il bomber
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…