“Se non sono contenti di lui, ho un posto libero nella mia squadra“, ha affermato il mister a proposito del campione al centro del mercato.
Dopo le recenti uscite, il calciomercato è entrato in subbuglio. Il trasferimento (anche solo possibile, eventuale) di uno dei calciatori più incisivi ad oggi è materia di grande discutere. Sta dimostrando che il suo senso del gol rimane intatto negli anni, anche dopo il ritorno in Premier League dopo aver giocato per anni in Serie A.
Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, corteggiato nel mercato dal tecnico del Wolverhampton. Un club che sembra troppo distante dal portoghese, e probabilmente le parole di Lage vanno prese con le pinze, ma non bisogna dimenticare il grande legame che ha l’agente dell’attaccante (Jorge Mendes) con i Wolves.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ci sono alcune voci critiche che prendono posizione contro di lui. Non per la sua efficienza al gol, ma per il suo impegno difensivo e per alcuni gesti pubblici che, per una leggenda come Gary Neville, sono fuori luogo. In alcuni momenti della stagione, infatti, è stata messa in discussione la sua continuità, anche perché il suo calcio non si adatterebbe all’idea di Ralf Rangnick.
Bruno Lage, allenatore del Wolverhampton, ha spezzato una lancia in favore di Cristiano Ronaldo. Inoltre, ha voluto valorizzare il merito globale di Ronaldo, il cui declino fisico non sembra vicino nonostante l’età: “Quando osserviamo un giocatore, la cosa più importante è capire quanto può contribuire alla squadra e, quando si guarda a Cristiano, che segna così tanti gol, è difficile credere che abbia 36 anni”.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Parla Rangnick: il campione in uscita dallo United
“È stato a questo livello fin da giovanissimo. È una macchina, cerca sempre di segnare. È un grande giocatore e penso che qualsiasi squadra al mondo vorrebbe averlo“.
Con 14 gol e 3 assist segnati in 21 partite, non si può dire che Ronaldo meriti delle critiche sul piano sportivo. Altro discorso è quello ambientale o quello legato alla sostenibilità.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…