Oggi il mondo del calcio italiano è in lutto, a seguito della scomparsa di una figura importantissima del settore sportivo protagonista dagli anni ’90 fino al 2015. Fautore di numerose iniziative per la promozione dello sport più seguito in Italia.
È lutto nel mondo del calcio italiano, è scomparso a 84 anni, Mario Macalli. L’ex dirigente storico e presidente per tantissimi anni della Serie C, ci ha lasciati, in questi primi giorni di gennaio del 2022. Tutte le società sportive della terza serie del calcio italiano, piangono la sua scomparsa.
Mario Macalli è morto dopo aver lottato per lungo tempo contro una brutta e grave malattia. Ha vissuto da vero protagonista diverse epoche del calcio italiano visto che ha guidato la Serie C per 18 anni, dal 1997 al 2015.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mario Macalli nel 1962 è entrato nel mondo del calcio ricoprendo il ruolo di vice presidente del Pergocrema, fino al 1986. Nel 1977 ha avviato la sua carriera dirigenziale negli organismi direttivi della Lega di Serie C, prima nel Collegio Arbitrale e successivamente nella Federcalcio. Nel 1997 è stato eletto presidente della Serie C ed è stato tra i fautori del cambio di denominazione dando vita alla Lega Pro.
Mario Macalli è rimasto presidente della Serie C italiana per cinque mandati, fino alle dimissioni del luglio 2015. Ha dedicato una vita intera a questo sport ed oggi tutti i protagonisti ne piangono la sua scomparsa.
LEGGI ANCHE >>> Calcio in lutto, ha cambiato per sempre la storia di Gattuso e Materazzi
L’attuale presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha ricordato la morte di Mario Macalli con un messaggio: “Dopo anni di grave malattia, è morto Mario Macalli. Tutti i club della Lega Pro lo piangono con profondo dolore. È stato il presidente della Serie C per diversi lunghissimi anni”. Poi conclude: “Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia”.
Il Cordoglio anche della Lega Serie A: “Il presidente Paolo Dal Pino, l’amministratore delegato Luigi De Siervo e l’intera Lega Serie A esprimono le proprie sentite condoglianze alla famiglia di Mario Macalli, storico presidente della Lega di Serie C scomparso oggi all’età di 84 anni”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…