Inter-Lazio chiude la domenica di Serie A. Simone Inzaghi batte il suo passato e Maurizio Sarri e continua la corsa allo Scudetto. La Lazio, invece, fallisce ancora e ferma la sua rincorsa alla zona Champions League.
Al termine di Inter-Lazio, Maurizio Sarri ha analizzato la sconfitta dei suoi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Abbiamo fatto una buona partita, c’è poco da dire. Il primo tempo è stato un po’ attendista per noi, nel secondo ci siamo mossi meglio, fino all’ultimo minuto”.
Soddisfatto? “Tutto il secondo tempo è stato giocato a viso aperto, senza alcun tipo di timore. Nel primo tempo loro ci hanno costretto a giocare più bassi ma alla fine la squadra ci ha dato la possibilità di andare ad offendere e provare a far male”.
Lazio compatta? “La sensazione di solidità che abbiamo dato stasera è stata buona, speriamo di poterla dare sempre“.
Calciomercato Lazio? “So che siamo un po’ bloccati dall’indice di liquidità che non sono nemmeno riuscito bene a capire cosa ca**o sia. La società sa che abbiamo bisogno di qualcosa e spero che possa esserci qualche occasione”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cosa manca? “In alcune partite è mancata la compattezza difensiva. Negli ultimi tempi sembravamo aver messo una pietra sopra questo problema, poi è arrivato l’Empoli e ci ha dimostrato che il lavoro non era finito. Questa sera c’è stata una risposta che, spero, possa andare avanti a lungo”.
Basic dà solidità? “Questo è sicuramente uno dei punti in cui abbiamo cercato di intervenire. Ma non è detto che cambiando un interprete trovi maggior solidità. Il livello di applicazione e aggressività che ho visto stasera non l’ho visto sempre”.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Lazio, Inzaghi batte Sarri: gli highlights
Luis Alberto? “A me piacerebbe far giocare sempre tutti i calciatori di qualità, e non parlo solo di Luis Alberto. Però poi mi sono accorto che spesso manca la solidità e l’armonia che ci fa subire troppi gol. E a me non piace. Io sono il responsabile e devo cercare diverse soluzioni”.
Cosa manca sul mercato? “Ci serve qualcosa in più rispetto al solo centravanti di riparazione. La verità è che penso che un solo mercato non ci basti. L’importante è iniziare ad intervenire, altrimenti dopo si rischia di andare di nuovo in difficoltà“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: pronte le prime due cessioni
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…