Inter Inzaghi (Getty Images)
Inter-Lazio chiude la domenica di Serie A. Simone Inzaghi batte il suo passato e Maurizio Sarri e continua la corsa allo Scudetto. La Lazio, invece, fallisce ancora e ferma la sua rincorsa alla zona Champions League.
Al termine di Inter-Lazio, Simone Inzaghi ha analizzato la bella vittoria dei suoi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Questa vittoria è importante perché volevamo cominciare il 2022 con i 3 punti. Loro sono stati molto bene in campo, hanno creato difficoltà. Sono contento ma siamo già con la testa a mercoledì contro la Juventus in Supercoppa”.
Lautaro disponibile mercoledì? “Siamo felici, pendeva una diffida su di lui e ha fatto una grande partita, al di là del gol. Poi sono entrati Correa e Dzeko e hanno dato il 100%. Non era semplice preparare una partita simile”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cosa ti rende orgoglioso del percorso all’Inter? “La partecipazione di tutti. Per un allenatore vedere come scendono in campo Vidal e Gagliardini è motivo di grande orgoglio. Hanno giocato tanto ma non sempre dall’inizio e dimostrano ogni volta di che pasta sono fatti. Gaglia oggi è stato il migliore in campo e non è un caso”.
Vittoria con i difensori? “Ho la fortuna di avere dei calciatori importanti. Anche quando hanno giocato D’Ambrosio e Dimarco da terzi di difesa hanno segnato. Ma il campionato non finisce oggi, non ci possiamo fermare a pensare perché le nostre inseguitrici giocano e vincono. Oggi era importante vincere contro una squadra che poteva essere più in palla di noi, vista la lunga sosta”.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Lazio, Inzaghi batte Sarri: gli highlights
Scudetto? “Al 20 di ottobre, quando eravamo a 7 punti da due squadre sentivamo poca pressione. Oggi siamo ancora lì ed è tutto merito dei ragazzi. Dopo la sconfitta all’andata contro la Lazio non ci sentivamo in pericolo, abbiamo sempre pensato a lavorare e a crescere per fare il meglio di noi stessi”.
Sanchez? “Per quanto riguarda Alexis, non ce l’ho avuto a disposizione per il primo mese e mezzo. Quando poi si è sistemato è entrato in campo e negli allenamenti con grande gioia. Per noi è una grandissima risorsa. Ho la fortuna di avere 4 attaccanti che mi permettono di fare delle scelte. Loro lo sanno e sanno bene che sono una grande nostra arma”.
Tifosi Lazio? “Per me giocare contro la Lazio rappresenta una grande emozione. Lì sono cresciuto, sono diventato uomo e il mio percorso è anche merito loro. Posso dire che è una vittoria anche della società”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ecco chi arriva dalla Premier League
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…