Il colpo di mercato di gennaio potrebbe essere Gini Wijnaldum. Il centrocampista del PSG è in uscita dal club parigino.
Mercato: ecco l’offerta per Wijnaldum
Georgino Wijnaldum lascia il PSG? Il centrocampista olandese aveva lasciato la Premier League ed il Liverpool nel corso del mercato estivo per firmare a costo zero per il PSG. Dove non ha trovato molto spazio. Il suo stato di forma in questa stagione è sembrato derivare anche dalla scarsa fiducia di Pochettino e dalla sua poca presenza in campo.
Dopo diverse stagioni importanti al Liverpool, l’olandese sta vivendo un calo. Per l’allenatore argentino Wijnaldum non è la prima scelta e per questo l’olandese potrebbe andare via a gennaio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Arsenal, c’è l’offerta per Wijnaldum
Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’Arsenal avrebbe già formulato un’offerta per prendere Wijnaldum.
Il calciatore 31enne ha un prezzo compreso tra i 15 ei 20 milioni di euro. Una cifra importante ma non elevatissima se si considera che il calciatore è arrivato 6 mesi fa a zero ma anche il suo palmares. I “Gunners” vorrebbero Wijnaldum per affiancarlo a Thomas Partey e aggiungere profondità alla loro squadra. Bisognerà vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Su Wijnaldum anche la Serie A
Oltre all’offerta da parte dell’Arsenal, che starebbe aprendo una trattativa con Leonardo, Wijnaldum piace da sempre anche in Serie A. Il suo nome era stato accostato all’Inter in estate e anche alla Juventus.
Tuttavia i club italiani, seppur potendo usufruire dei vantaggi fiscali derivanti dal decreto crescita, non possono in questo momento permettersi di pagare lo stipendio del centrocampista che supera i 10 milioni di euro. Uno stipendio folle che in Italia nessun calciatore percepisce a differenza di quanto accade in Premier League dove il muro dei 20 milioni a stagione sta per essere sforato da Momo Salah che avrebbe chiesto al Liverpool quasi 30 milioni per firmare il rinnovo.
LEGGI: Calciomercato Inter, Wijnaldum soffiato al Barcellona: accordo e firma