Wijnaldum
Il colpo di mercato di gennaio potrebbe essere Gini Wijnaldum. Il centrocampista del PSG è in uscita dal club parigino.
Georgino Wijnaldum lascia il PSG? Il centrocampista olandese aveva lasciato la Premier League ed il Liverpool nel corso del mercato estivo per firmare a costo zero per il PSG. Dove non ha trovato molto spazio. Il suo stato di forma in questa stagione è sembrato derivare anche dalla scarsa fiducia di Pochettino e dalla sua poca presenza in campo.
Dopo diverse stagioni importanti al Liverpool, l’olandese sta vivendo un calo. Per l’allenatore argentino Wijnaldum non è la prima scelta e per questo l’olandese potrebbe andare via a gennaio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’Arsenal avrebbe già formulato un’offerta per prendere Wijnaldum.
Il calciatore 31enne ha un prezzo compreso tra i 15 ei 20 milioni di euro. Una cifra importante ma non elevatissima se si considera che il calciatore è arrivato 6 mesi fa a zero ma anche il suo palmares. I “Gunners” vorrebbero Wijnaldum per affiancarlo a Thomas Partey e aggiungere profondità alla loro squadra. Bisognerà vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Oltre all’offerta da parte dell’Arsenal, che starebbe aprendo una trattativa con Leonardo, Wijnaldum piace da sempre anche in Serie A. Il suo nome era stato accostato all’Inter in estate e anche alla Juventus.
Tuttavia i club italiani, seppur potendo usufruire dei vantaggi fiscali derivanti dal decreto crescita, non possono in questo momento permettersi di pagare lo stipendio del centrocampista che supera i 10 milioni di euro. Uno stipendio folle che in Italia nessun calciatore percepisce a differenza di quanto accade in Premier League dove il muro dei 20 milioni a stagione sta per essere sforato da Momo Salah che avrebbe chiesto al Liverpool quasi 30 milioni per firmare il rinnovo.
LEGGI: Calciomercato Inter, Wijnaldum soffiato al Barcellona: accordo e firma
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…
Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…
Svolta per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Perché il club rossonero…
Mentre sul campo si prova a scrivere la storia che fuori ci sono le società…
La Juventus vuole migliorare la rosa in vista della prossima stagione e ha già individuato…