Romelu Lukaku infiamma ancora il calciomercato. Dopo il pentimento per aver firmato con il Chelsea e l’annuncio sull’addio per tornare all’Inter, il belga si è scusato con il club e con i tifosi. Ma non è bastato a calmare le acque.
Futuro Lukaku: nervi tesi, cambia di nuovo tutto
Romelu Lukaku è tornato a far parlare di sé per il calciomercato. L’attaccante belga non sta vivendo un buon periodo al Chelsea e sta valutando il suo futuro con molta attenzione.
Lukaku e il Chelsea potrebbero separarsi dopo appena una stagione. Il belga sta vivendo un momento buio con Tuchel che non ha accolto con felicità le sue lamentele. Lukaku in campo non sta rendendo al massimo delle aspettative e qualcosa può cambiare.
Le recenti prestazioni di Lukaku con il Chelsea hanno fatto imbestialire tifosi, Tuchel e società. Sui social è il calciatore più attaccato dalla tifoseria e non se la passa bene neppure negli spogliatoi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Chelsea, Tuchel contro Lukaku: le parole
In conferenza stampa, Thomas Tuchel è tornato ad “attaccare” in maniera importante Romelu Lukau e il suo apporto al Chelsea.
“Ci aspettavamo di più da tutta la nostra prestazione offensiva nell’ultima partita. Penso che abbiamo fatto molte azioni offensive per ferire il Manchester City più di quanto abbiamo fatto. Lukaku è un giocatore chiave, quindi ci sarà sempre pressione. Non più pressione di quella che mette su se stesso. Dobbiamo trovare un mix tra le aspettative, la pressione e comunque anche essere abbastanza rilassati per giocare le partite nel modo migliore”.
Aiutare Lukaku? “Facciamo di tutto per aiutarlo. Sappiamo tutti che è un giocatore chiave e vogliamo che che continui ad esserlo ma questo è per me l’approccio sbagliato. Aiutiamo qualsiasi giocatore: questo è uno sport di squadra, non una decina di giocatori al servizio di un giocatore. Questo non è quello che facciamo al Chelsea né quello che si fa in un campo da calcio. Ogni giocatore serve alla squadra, questo non cambierà mai”.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Lukaku: le ultime notizie sul ritorno all’Inter
Lukaku-Inter, può tornare sul serio?
Romelu Lukaku ha annunciato di voler tornare all’Inter il prima possibile. Ma la trattativa può realmente essere riaperta in estate? Molto difficile, viste le motivazioni che hanno spinto i nerazzurri a cedere il proprio uomo migliore la scorsa estate. Investimenti come quello per riprendere Lukaku, anche dal punto di vista dell’ingaggio, sembrano quasi impossibili.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Lukaku lascia il Chelsea: ecco dove va